Giovedì, 21 Giugno 2018 20:17

Immigrazione, il problema siamo anche noi

PistoiaSamuele Bertinelli ha proposto sul proprio profilo Facebook una riflessione sulla questione dell’immigrazione che vi proponiamo.

Mercoledì, 20 Giugno 2018 01:56

Lettera-appello contro il razzismo

di Enrico Rossi e Dario Nardella*

Firenze - Il nuovo governo si è subito contraddistinto per la sua propaganda basata sulla discriminazione razziale ed etnica.

di Alessandro Giovannelli*

Pistoia - Trovo sconcertante quanto sta accadendo intorno alla Giostra dell'Orso, ed altrettanto sconcertanti sono, a mio avviso, le parole dell'assessore Sabella, riportate ieri su un quotidiano.

di Giovanni Sarteschi

Pistoia - La recente intervista del Sindaco restituisce la fotografia di un’amministrazione senza prospettive, appiattita sulla cronaca.

di Daniela Belliti

Pistoia - Il Consiglio comunale ha discusso la Variante dell’Area Pallavicini, in fortissimo ritardo rispetto al lavoro compiuto nel precedente mandato. Perché? Ricostruiamo la storia.

di Alessandro Giovannelli

Pistoia - Ieri sera, in una discussione partita da un post dell'assessore Alessio Bartolomei sull'installazione di una fontana nel giardino denominato 'Bosco in città', inaugurato nell'ottobre 2017 dopo circa un anno e mezzo di lavori e cinque anni di iter amministrativo, per la seconda volta (almeno su Facebook) dallo scorso anno, l'assessore ha rivendicato l'esclusività dei meriti di questa Amministrazione sulla realizzazione del parco, sorto laddove, prima, a farla da padrone erano l'incuria e gli sterpai.

di Barbara Beneforti e Roberto Niccolai

Pistoia - L’Amministrazione comunale, per bocca dell’assessora Celesti, ha reso noto l’ennesimo piano di superamento del cosiddetto “campo nomadi” del Brusigliano, precisando che i residenti in quell’area verranno inseriti in abitazioni non meglio definite, da reperire con l’aiuto di vari enti territoriali, e che tutto ciò avverrà grazie a finanziamenti regionali per non gravare in alcun modo “sui fondi destinati alla comunità pistoiese”.

Sabato, 02 Giugno 2018 10:17

 Una riflessione sul campo nomadi

di Caritas Pistoia

PISTOIA - La Caritas diocesana di Pistoia con i suoi volontari da anni frequenta con regolarità il campo nomadi di Brusigliano in via Ciliegiole a Pistoia, venuto alla ribalta in questi giorni, forse non nel modo migliore.

di Confindustra Toscana Nord

Alla fine gli oppositori al termovalorizzatore di Case Passerini ce l’hanno fatta: sono state create le condizioni perché il Consiglio di Stato desse ragione al Tar e ne bloccasse la realizzazione.