Martedì, 14 Agosto 2018 22:14

Almeno un minuto di silenzio...

di *Giuseppe Bellandi

La tragedia che oggi ha colpito Genova e i tanti innocenti che hanno perso la vita nel crollo del ponte Morandi ci lascia attoniti e sconvolti
In questi giorni che sono dedicati al riposo ed alla festa è ancora più difficile cercare di capire come possa essere successo e difficili sono le parole da esprimere alla comunità genovese ed a quelle famiglie che sono state drammaticamente coinvolte
Montecatini dedica questa serata e il giorno di ferragosto da sempre ai suoi ospiti e speriamo che nessuno di loro oggi debba piangere coinvolgimenti personali anche se siamo sicuri che tutti dico tutti sono vicini come me e come la città a Genova e ai genovesi
Trasmetto questi sentimenti al sindaco Marco Bucci e chiedo a chi parteciperà alle manifestazioni ferragostane dalla cena sotto le stelle al ballo al Tettuccio al Gran premio al Sesana e a tutto quanto di grande d di piccolo si svolgerà a Montecatini almeno un minuto di silenzio. 
Piccola cosa è vero ma che dia un senso alla doverosa solidarietà in questi momenti di dolore immenso.
Grazie.

* Sindaco di Montecatini

Martedì, 14 Agosto 2018 17:07

Basta autoflagellarsi a sinistra

di Nicola Cariglia*

Le previsioni per il dopo vacanze sono fosche come non accadeva da anni.

Mercoledì, 08 Agosto 2018 10:41

Le mani sul Ceppo, appello alla città

di Associazione Palomar

PISTOIA - Nel cuore dell’estate Comune di Pistoia e Asl pubblicano un comunicato nel quale annunciano la volontà condivisa di rivedere l’accordo di programma sull’area del Ceppo.

di Stefano Cristiano

Di fronte agli episodi sempre più frequenti di discriminazione razziale si è aperto un dibattito, a mio avviso fuorviante, sul fatto se l'Italia sia o meno un paese razzista.

di *Daniela Belliti

PISTOIA - La Conferenza Territoriale n. 3 dell’Autorità Idrica Toscana, delle province di Firenze, Prato e Pistoia, ha approvato all’unanimità un atto di indirizzo all’Assemblea per la ripubblicizzazione del servizio idrico.

Sabato, 28 Luglio 2018 09:19

Emergenza sanità, così non ne usciamo

di Andrea Brachi*

Pistoia - Ormai siamo abituati a leggere spesso sulla stampa locale, soprattutto in certi periodi dell’anno (ma non solo), dell’emergenza sanità (liste di attesa inaccettabili, tempi insopportabili ai pronto soccorso, mancanza di strutture socio-sanitarie adeguate nel territorio, pochi letti di cure intermedie, personale insufficiente...).

* di Monsignor Fausto Tardelli

Sulla scia del santo vescovo Atto che di lui ottenne per Pistoia una preziosa reliquia, onoriamo anche quest’anno l’apostolo Giacomo il maggiore, grande testimone del Vangelo, ucciso dal re Erode Agrippa verso l’anno 44 d.C. a Gerusalemme In questa annuale ricorrenza, credo che la prima cosa che dobbiamo imparare da San Jacopo sia il coraggio e la coerenza della fede.

di Nicola Cariglia*

La scorsa settimana avevo scritto un articolo dal titolo inequivocabile “Ribattere colpo su colpo a chi smantella la democrazia”.

di Riccardo Trallori

Pistoia – Ho letto l’attacco del Comune di Pistoia e della Giunta di destra al Piano territoriale di coordinamento (Ptc) della Provincia di Pistoia in merito, sostanzialmente, alla definizione delle cosiddette “aree vocate” per l’attività vivaistica.