Martedì, 04 Dicembre 2018 10:00

Pistoia, i presepi e la politica

di Riccardo Trallori

Pistoia - Ieri il Consiglio comunale di Pistoia per l’intero pomeriggio, o quasi, ha discusso una mozione della Lega Nord di fondamentale priorità per la città: quella inerente ai presepi nelle scuole.

di Associazione Palomar - Martedì 4 dicembre la Conferenza Territoriale n. 3 dell’Autorità Idrica Toscana è convocata per approvare l’istanza di proroga di tre anni della concessione del servizio idrico integrato a Publiacqua, dal 2021 al 2024.

di Marco Niccolai*

Pescia - I rilievi di conformità in ordine all'accordo di programma su Collodi sollevati dalla Regione Toscana, dalle Province di Pistoia e Lucca e dal Comune di Capannori sono stati così pesanti da costringere il Comune di Pescia al ritiro della “variante-collasso” di Collodi.

di Alessandro Giovannelli

Pistoia - La delibera di Giunta n. 200 del 1° agosto 2018 recita testualmente quanto segue: «il progetto 34415 “Saletta Gramsci – Riqualificazione funzionale e messa a norma” approvato con deliberazione di Giunta comunale n. 85 del 29/04/2013 non sarà realizzato».

di Daniela Belliti

Pistoia - Se si sceglie di prendere “sul serio” le classifiche sulla qualità della vita che puntualmente escono verso la fine dell’anno, bisogna poi anche “seriamente” leggere i dati che vengono forniti.

di Giulio Grossi*

C’è un elemento discriminante che consente di capire se e quando la politica ha voglia di investire sul futuro: le strategie in tema di infrastrutture.

di Alessandro Giovannelli

Pistoia - Per l'Amministrazione Tomasi, incredibile ma vero, è “attività culturale volta a favorire il pieno sviluppo della persona umana”.

di Rosa Scelta*

Pistoia - Si continua con lo screditare e scaricare colpe sugli operatori, infermieri ed operatori socio sanitari, che sono sempre in prima linea.

di Serena Visco e Francesco Lauria

Come operatori sindacali e come cittadini siamo rimasti colpiti dalla vicenda segnalata da Reportpistoia rispetto al duro conflitto economico tra una badante e la famiglia datrice di lavoro.