La posta
Martedì, 17 Luglio 2018 16:42

Sgueglia (FdI): “Bilancio positivo”

 

Pistoia - Si è chiuso ieri, con il grande concerto di Gianna Nannini, il primo Pistoia Festival Blues tenutosi sotto il mandato del Sindaco Tomasi e il bilancio non può che essere positivo, sopratutto guardando alla gestione operata negli ultimi anni.

Grazie al lavoro dell’amministrazione e dell’associazione Blues In, vincitrice in collaborazione con Live Nation del bando indetto per la gestione triennale del festival, quest’anno abbiamo assistito ad un deciso cambio di passo rispetto al passato nella gestione della manifestazione più importante del Luglio pistoiese, anche sotto l’aspetto della trasparenza.

Oltre ad una serie importante di concerti che hanno infiammato piazza del Duomo, la città è tornata ad animarsi grazie al ritorno dei mercatini caratteristici, che saranno oggetto in futuro di un ulteriore aumento di numero, i quali sono stati nuovamente posti nel pieno centro storico dopo lo scellerato stop voluto dalla precedente giunta: un elemento che ritengo importante e che deve essere posto come prima pietra per l’incremento delle manifestazioni parallele agli eventi principali del festival, le quali possono essere utili per alimentare l’atmosfera positiva che tanti pistoiesi ricordano e che tutti meritano di rivivere ogni anno.

Gabriele Sgueglia

Consigliere comunale Fratelli d’Italia Pistoia



FIRENZE - Federconsumatori Toscana ritiene che una associazione di Consumatori debba farsi parte attiva nelle questioni che riguardano i diritti fondamentali del lavoro.

PISTOIA - I consiglieri comunali hanno un unico vincolo, quello contratto con gli elettori che li hanno votati. Abbiamo condiviso, sottoscrivendolo, un programma elettorale che è in piena attuazione e grazie al quale per la prima volta in oltre 70 anni ha visto prevalere il Centrodestra sulle sinistre. 

SERRAVALLE - Il Partito Democratico di Serravalle Pistoiese apprende con profonda preoccupazione il negativo evolversi della vicenda Defi Pratesi. 

LIZZANO - Sabato 7 luglio in occasione dell’open day del centro profughi di Lizzano, la Lega montagna pistoiese era presente, accompagnata dal dirigente della Mediavalle e Garfagnana Roberto Andreotti.

MONTECATINI TERME - È passato ben più di un mese da quando il vice sindaco in consiglio comunale parlò di soluzione imminente o di ritiro della concessione per il mercato coperto.

PESCIA - Il risultato delle elezioni amministrative parla chiaro. Il candidato Sindaco Oreste Giurlani ha vinto con una maggioranza schiacciante (61,29%) e a lui e alla sua Giunta facciamo i nostri più sinceri complimenti ed auguri. 

MONTECATINI - Il famoso bando relativo alle Terme di Montecatini doveva essere pubblicato lo scorso 31 maggio; poi era stato comunicato che praticamente era pronto, che aveva solo bisogno di qualche aggiustamento.

Siamo sempre stati a favore di ogni iniziativa che richiamasse gente in città in qualsiasi giorno ed orario.