Contenuto Principale

PISTOIA - In questi mesi di campagna elettorale molti dei candidati in corsa alla carica di sindaco e per un posto in consiglio hanno voluto esprimere la propria idea per quanto riguarda lo stato dello sport a Pistoia.

Giovedì, 25 Maggio 2017 09:32

Valerio Cheli, l'ultimo degli idealisti

PISTOIA - Un anno fa, consumato da un male spietato, che ormai lo perseguitava da tempo, si è spento il mio amico Valerio Cheli, che ricorderò affettuosamente sempre come l’ultimo degli idealisti.

PISTOIA - Sono Loredana Livi Lorenzi. Abito in zona Collegigliato. Con questa lettera voglio esprimere la mia inquietudine per fatti che accadono nella zona dove abito.

CASALGUIDI - Più volte abbiamo chiesto all'Amministrazione maggiori controlli sulla gestione dell'impianto del Cassero, in particolare ulteriori analisi da affiancare alle verifiche annuali svolte ordinariamente da ARPAT.

CASALGUIDI - Il sindaco continua a sbandierare iniziative nei confronti di Pistoiambiente come se fossero frutto di sue libere decisioni.

PISTOIA - Sono molti in questi giorni gli articoli che riguardano le prossime amministrative.

PISTOIA - I numerosi incendi di questi ultimi giorni hanno sollevato un’ondata di preoccupazione e una serie di dubbi in tutta la cittadinanza riguardo alla sicurezza e all’efficienza delle strutture di sorveglianza nel centro storico.

MARESCA - Lettera al Governatore della Toscana Rossi, 6 Aprile 2017

PISTOIA - La difficile accessibilità, la mancanza di parcheggi, l’allontanamento di funzioni pubbliche e la burocrazia  opposta a chi si proponeva di ridare vitalità a questa zona hanno acuito la crisi delle attività del centro storico e reso più difficile abitarlo.

Maresca – Egregio Governatore della Toscana, le scrivo richiedendole di voler inviare quanto prima persone competenti dell'Ente Regione Toscana nel Comune di San Marcello Piteglio, che illustrino pubblicamente nei più minuziosi dettagli alla popolazione il Progetto denominato "Social Valley" che la Dynamo Camp di Limestre (Pt) ha inviato all'Ente che Lei presiede e che detto Ente ha inviato all'Unione Europea.

PISTOIA - Nel Parco di Monteoliveto a Pistoia c’è una bella struttura comunale adibita a bar, costruita solo pochi anni fa, con l’idea di valorizzare una bella zona verde nel centro della città, molto frequentata da mamme, babbi, nonni con bimbi e giovani di ogni età.

PISTOIA - Sono veramente sorpreso che, anche questo anno, dopo la sospensione della Giostra nel 2015, si rischi seriamente di non riavere in città una rievocazione storica che è sempre stata identitaria per la nostra comunità e che si è sempre presentata come il culmine delle celebrazioni iacopee durante il mese di luglio. 
L'assenza istituzionale della giunta comunale in questo caso che, dopo le numerose e precise richieste del Comitato Cittadino per la Giostra dell'Orso, non si è ancora fatta sentire, ha qualcosa dell'incredibile.
Come incredibile è che, sul sito del Ministero della Cultura del Governo, si rappresenti Pistoia, Capitale Italiana della Cultura per l'anno 2017, attraverso le immagini di una Giostra dell'Orso che, invece, si rischia di non fare per una seconda volta dall'insediamento di questa Giunta.  
Non riesco a capire perchè questa amministrazione comunale si rappresenti pubblicamente anche come "La città della Giostra" ed invece, di fatto, non si attivi concretamente perchè questa possa essere organizzata serenamente ogni anno supportando il  comitato dei cittadini che, con il proprio volontariato, la rendono fruibile alla nostra comunità ogni mese di luglio " 


Alessio Bartolomei

Consigliere di opposizione in Consiglio comunale

e Capolista per la Lega Nord alle prossime amministrative

Siamo amministratori e dirigenti di base del PD, quotidianamente in rapporto con i nostri concittadini.

SERRAVALLE - Più di un mese fa abbiamo inoltrato all'amministrazione comunale una richiesta di accesso agli atti che non ha per ora avuto risposta, pur essendo scaduto il termine previsto dalla legge.

Serravalle - Ci fa piacere sapere che per il Pd di Serravalle Pistoiese, intervenuto a proposito del sequestro della discarica del Cassero, la salute dei cittadini deve rappresentare la priorità nei confronti di qualunque scelta da parte dell'amministrazione.

Pistoia - Il congresso del nostro Partito Democratico si avvicina e il nostro obiettivo in queste settimane sarà quello di alimentare il dibattito e il confronto interno al partito per riuscire a parlare di temi piuttosto che di nomi.

Serravalle - Il consigliere Gorbi è intervenuto per auspicare la costituzione del comune come parte civile contro Pistoiambiente in un eventuale procedimento giudiziale.

Serravalle - Nella seduta consiliare del 23 febbraio è stata discussa la mia interpellanza sullo spettacolo gender in programmazione al teatro Bolognini il 26 e il 27 gennaio scorsi, promosso dall'Associazione teatrale pistoiese e rivolto ai ragazzi delle scuole elementari e medie della provincia di Pistoia.

Domenica, 19 Febbraio 2017 16:56

Ospedale e vecchi merletti

Ho appena letto un articolo di "Città Insieme" in merito alla preoccupante speculazione che si vuole perpetrare nella zona del vecchio ospedale del Ceppo e sulla incapacità vera o presunta del Comune ad arginare un simile scempio. 

MONSUMMANO - Il Comune di Monsummano Terme, è uno dei pochi in Italia a prevedere il gettone di presenza anche per la Conferenza dei Capigruppo, ovvero la riunione che precede ogni seduta per definire l’ordine dei lavori della stessa assemblea.

SERRAVALLE - Abbiamo appreso, che stamattina, 18 febbraio 2017, nell’azienda Dife  di Serravalle è avvenuto un tragico incidente sul lavoro, che ha causato la morte di un operaio.

Serravalle - Dopo oltre due mesi l'assessore Santucci ha risposo alla mia interrogazione sullo sversamento di liquido nero da una tubazione di scarico nel torrente Stella avvenuto il 10 dicembre scorso, sostenendo che non c'è stato nessun tipo di inquinamento e che i cittadini possono stare tranquilli.

SERRAVALLE - Il 29 agosto 2016 il presidente della società sportiva Pallavolo Milleluci, in seguito all'esito della gara per l'affidamento della palestra di Casalguidi - cui aveva partecipato - dopo aver evidenziato presunte violazioni del regolamento comunale in materia e della normativa regionale e nazionale di riferimento, aveva inviato al Sindaco l'istanza per la revoca e/o annullamento in via di autotutela della determinazione n. 488, con cui venivano approvati i verbali delle operazioni di gara e della aggiudicazione definitiva all'associazione Uisp Pistoia, chiedendo di rinnovare l'intera procedura di selezione.

SERRAVALLE - L'assessore Santucci ha risposto alle nostre interpellanze sullo spostamento di terra dalla zona delle scuole elementari all'area che sormonta via degli Astronauti a Masotti.

Pagina 1 di 10