La posta

PONTE BUGGIANESE - Il passaggio al sistema di raccolta differenziata porta a porta, e, soprattutto, l’immediato aumento della Tari di circa il 24% come approvato a maggioranza dal Consiglio Comunale alcuni mesi fa, come è noto, sono stati una delle problematiche particolarmente scottanti emerse nella recente campagna elettorale di Ponte Buggianese.

MONTECATINI - Le Terme di Montecatini sono in vendita: un messaggio forte e chiaro che da mesi rimbalza sui quotidiani locali e sui social; un avanzamento del processo di privatizzazione che sembra sempre più vicino ma che in realtà coinvolge più o meno sempre gli stessi interlocutori. 

PISTOIA - Nella calura ferragostana ha fatto scalpore in questi giorni la visita accurata della Polizia municipale al Centro di accoglienza di Vicofaro, in cui don Massimo Biancalani accoglie decine di rifugiati africani insieme ad alcuni senzatetto italiani.

di *Andrea Carobbi Corso

PISTOIA - L’intensa attività dei poliziotti pistoiesi ha dato i suoi frutti.

Venerdì, 10 Agosto 2018 12:30

FdI Buggiano, taglio dell'erba con polemiche

BUGGIANO - Nella giornata di ieri abbiamo appreso, a mezzo di una comunicazione sulla bacheca del sindaco Taddei, che la polizia provinciale ha bloccato i lavori di taglio dell’erba lungo la via provinciale Colligiana. 

Venerdì, 10 Agosto 2018 12:23

Il Pd sull'ospedale di San Marcello

Il Partito Democratico di San Marcello Piteglio ritiene che debba essere dato il massimo sostegno alla richiesta congiunta dei Consigli Comunali di San Marcello Piteglio e Abetone Cutigliano del 10.08.2017 relativa a il riconoscimento di Area Particolarmente Disagiata per la Montagna Pistoiese, ai sensi e per gli effetti del DM 2 aprile 2015, n. 70 punto 9.2.2 (Decreto Balduzzi).

MONTECATINI – Dopo anni di silenzi tombali o ipotesi mirabolanti, all'improvviso pare che nel giro di poco tempo la delicata questione relativa alle Terme di Montecatini possa risolversi brillantemente, sciogliendo addirittura l'atavico nodo relativo alle Leopoldine.

Pistoia - L’Associazione “San Martino de Porres”, da sempre vicina ai fratelli migranti, si unisce ad altre voci nel condannare i gravi fatti di stampo razzista che hanno colpito la comunità di Vicofaro.

Serravalle - Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ha appena firmato una ordinanza con la quale, in seguito al divieto di usare in agricoltura i fanghi da depurazione e ad una sentenza del Tar che impedisce di trasportarli in Lombardia, ha predisposto per quattro mesi il loro smaltimento (circa 10mila tonnellate al mese provenienti dai depuratori civili della nostra regione) in quattro discariche toscane, tra cui figura anche l’impianto del Cassero.