Contenuto Principale

PISTOIA - Per la prima volta dalla sua fondazione il Maggio Musicale Fiorentino lascerà la città di Firenze, la sua sede e la sua casa, per omaggiare Pistoia Capitale Italiana della cultura 2017 nell'anno in cui in cui il Festival festeggia la sua 80esima edizione.

PISTOIA - Si avvia al termine la 56° Stagione di Musica da Camera della Fondazione Pistoiese Promusica che si prepara ad accogliere il Maestro Alexander Lonquich.

PISTOIA - Nell’anno di Pistoia Capitale Italiana delle Cultura c’è grande attesa verso la riapertura al pubblico di uno degli edifici più importanti del Settecento a Pistoia, la Chiesa di San Leone già Chiesa dello Spirito Santo, di proprietà del Capitolo della Cattedrale.

PISTOIA - La pianista brasiliana onora Pistoia Capitale.

PISTOIA - In occasione degli eventi di Pistoia 2017 il vescovo Tardelli, con la collaborazione del FAI Pistoia, apre le porte del Palazzo Vescovile.

PISTOIA - Anche domenica 2 aprile Palazzo Azzolini, sede storica di Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia, sarà visitabile gratuitamente a tutti coloro che vorranno percorrere un inedito itinerario alla scoperta dei tesori di uno tra i meglio conservati palazzi storici pistoiesi.

di Tommaso Brunetti

PISTOIA – “Pistoia è piccola ma può essere grande”.

PISTOIA - Con il concerto del tenore Leonardo De Lisi e del pianista Marco Rapetti, sabato 25 marzo (ore 17,30) nel Salone dei Concerti della Villa di Scornio, entrano nel vivo le celebrazioni per il bicentenario della nascita dell'illustre compositore pistoiese Teodulo Mabellini.

di Andrea Capecchi

PISTOIA – Si intitola “Appartenere alla città: cittadini e cittadinanza a Pistoia dall'età comunale all'Ottocento” la giornata di studi che la Società Pistoiese di Storia Patria, con il sostegno della Fondazione Caript, ha organizzato per questo sabato 18 marzo gennaio dalle ore 9,30 alle ore 18,30 presso gli Antichi Magazzini del sale di Palazzo Comunale.

Pagina 1 di 4
Ricerca / Colonna destra

Cerca nel sito

Reportpistoia su Facebook