LA BRACE
Ristorante Pizzeria 
Il ristorante pizzeria la Brace si trova a poche centinaia di metri dal centro storico, è un locale moderno, apprezzato dai giovani ma anche da meno giovani e famiglie. A conduzione familiare, è gestito da venti anni da Claudio e Laura, che con la loro esperienza nella ristorazione - e la passione di Laura nel creare sempre piatti nuovi - offre alla clientela un menù tipico di cucina toscana di terra e mare con piatti sempre nuovi. Completa l'offerta la gentilezza e la preparazione di Claudio che riesce sempre a soddisfare le esigenze dei clienti. Quest'anno nel menù sono stati inseriti piatti nuovi a base di tartufo, funghi e pesce. Ad accompagnare le portate, una eccellente carta dei vini con le migliori etichette, compresi i vini biologici. Per chi ama la pizza cotta nel forno a legna, qui può trovare numerose varietà di proposte, oltre alle schiacciatine ed ai calzoni, accompagnati da buone birre, vini e bevande varie. Per chi viene a visitare Pistoia, il locale offre un menù turistico a 15 €, e il giovedì serata speciale con pizza e bevuta a 8 €.




Stampa
 
LA BRACE - Ristorante Pizzeria

Via delle Olimpiadi, 2, 51100 Pistoia PT
Per info: 0573 26352
Contenuto Principale
Alberto Vivarelli

Alberto Vivarelli

Martedì, 12 Dicembre 2017 21:42

Porretta, la Città del Soul in un libro di Graziano Uliani

di Giacomo Martini

PORRETTA - Graziano Uliani ed Edoardo Fassio a Vergato presentano i libri "Soul City” e “Solomon Burke”.

Martedì, 12 Dicembre 2017 09:03

Alternativa popolare alla resa dei conti

ROMA (Adnkronos) - Per Alternativa popolare arriva la resa dei conti.

Lunedì, 11 Dicembre 2017 19:53

Lega Nord: “Tariffe doppie e terra di nessuno, grazie Consorzio”

 PESCIA – Il Consorzio di bonifica nel mirino della Lega Nord Toscana.

Lunedì, 11 Dicembre 2017 19:35

Anteprima del nuovo libri di Giuseppe Totaro “Nove storie di Picio Pacio”

PISTOIA – Mercoledì 13 dicembre alle ore 17.30 a Pistoia, presso la libreria Lo Spazio ( via dell’Ospizio, 26), sarà presentato il volume “ Nove storie di Picio Pacio “ di Giuseppe Totaro, edito da Gli Ori, casa editrice specializzata in edizioni d’arte. Interverrà Laura Malloggi, insegnante della scuola primaria. Sarà presente l'autore.

Il libro rappresenta una novità nella letteratura per l’infanzia. Ha creato un nuovo personaggio, Picio Pacio, nel quale tutti i bambini possono ritrovarsi per il loro desiderio di scoprire sempre cose nuove e per la loro meraviglia inesauribile. Un “libro fisarmonica” che può essere aperto e letto dalla prima all’ultima pagina, ma anche viceversa. Ogni storia, inoltre, è accompagnata da un suggerimento musicale, da brani di W. Amadeus Mozart a quelli di Louis Armstrong, per accompagnare la lettura dei grandi e l’ascolto dei piccoli. Le illustrazioni, particolarmente originali per il tratto ed i colori scelti, sono di Maria Chiara Totaro, laureata presso il DAMS dell’Università degli Studi di Firenze ed arteterapeuta.

L’autore, Giuseppe Totaro, avvocato, ha una lunga esperienza del mondo dell’infanzia in quanto responsabile nazionale per 30 anni della FISM - Federazione Italiana Scuole Materne di cui è tuttora presidente emerito. “Nel leggere queste storie - afferma Totaro - bisogna creare l’atmosfera di tenerezza per rendere autentica ogni relazione. Con i bambini, e non solo con loro, si deve essere leali e molto attenti, perché in fondo ai bambini, e non solo a loro, non si possono raccontare (solo) storie”.

Il volume “Nove storie di Picio Pacio “ è già presente in molte librerie e in alternativa può essere ordinato direttamente alla casa editrice Gli Ori ( www.gliori.it )

 

 

Lunedì, 11 Dicembre 2017 19:28

Adotta un'ambulanza per la Misericordia di Casalguidi e Cantagrillo

CASALGUIDI- Inizia la campagna di tesseramento della per soci sostenitori della Misericordia di Casalguidi e Cantagrillo per il 2018 .

Lunedì, 11 Dicembre 2017 19:09

Carabinieri. Encomio solenne alla memoria del tenente Giuseppe De Lise

FIRENZE - Il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Tullio Del Sette consegnerà un encomio solenne alla memoria ai familiari del ten. Giuseppe De Lise.

Domenica, 10 Dicembre 2017 17:25

Sicurezza lungo la Regionale 66, i cittadini vogliono illuminazione e telecamere

QUARRATA – Un incontro dal vivo, dove sono i problemi. Si è svolto sabato 9 dicembre al Ponticino, promosso da Legambiente Quarrata.

Domenica, 10 Dicembre 2017 16:54

ChiantiBanca torna nella holding Iccrea, via libera dei soci

FIRENZE – Via libera dell’assemblea dei soci al ritorno di ChiantiBanca in Iccrea.

Domenica, 10 Dicembre 2017 20:25

Riapre con una grande festa la Siena-Grosseto. Ceccarelli: "Vogliamo valorizzare queste linee"

FIRENZE - Dopo un anno di silenzio sui binari, ha riaperto oggi la Siena-Grosseto.

Domenica, 10 Dicembre 2017 16:19

Pedone ucciso a Scandicci, si è costituito l'automobilista

SCANDICCI – E’ stato identificato l’uomo ritenuto responsabile dell’incidente mortale della scorsa notte a Anselmo.

Pagina 1 di 499
Ricerca / Colonna destra

Cerca nel sito