LA BRACE
Ristorante Pizzeria 
Il ristorante pizzeria la Brace si trova a poche centinaia di metri dal centro storico, è un locale moderno, apprezzato dai giovani ma anche da meno giovani e famiglie. A conduzione familiare, è gestito da venti anni da Claudio e Laura, che con la loro esperienza nella ristorazione - e la passione di Laura nel creare sempre piatti nuovi - offre alla clientela un menù tipico di cucina toscana di terra e mare con piatti sempre nuovi. Completa l'offerta la gentilezza e la preparazione di Claudio che riesce sempre a soddisfare le esigenze dei clienti. Quest'anno nel menù sono stati inseriti piatti nuovi a base di tartufo, funghi e pesce. Ad accompagnare le portate, una eccellente carta dei vini con le migliori etichette, compresi i vini biologici. Per chi ama la pizza cotta nel forno a legna, qui può trovare numerose varietà di proposte, oltre alle schiacciatine ed ai calzoni, accompagnati da buone birre, vini e bevande varie. Per chi viene a visitare Pistoia, il locale offre un menù turistico a 15 €, e il giovedì serata speciale con pizza e bevuta a 8 €.




Stampa
 
LA BRACE - Ristorante Pizzeria

Via delle Olimpiadi, 2, 51100 Pistoia PT
Per info: 0573 26352
Contenuto Principale
Marzio Dolfi

Marzio Dolfi

Giovedì, 22 Febbraio 2018 17:18

Matteo Renzi alla Verinlegno: la forza del Pd sono i nostri valori

di Marzio Dolfi

MASSA E COZZILE – Un vento freddo di tramontana spazzava il piazzale davanti al magazzino della Verinlegno di Massa e Cozzile. Ma in tanti hanno aspettato l'arrivo di Matteo Renzi.

Giovedì, 22 Febbraio 2018 08:35

PD, stasera apericena con i candidati a Vangile

MASSA E COZZILE – Questa sera, giovedì 22, dalle 19.30 al circolo di Vangile (Massa e Cozzile)ssi svolge un apericena con i candidati al Parlamento del Partito Democratico.  L'iniziativa, sottolineano gli organizzatori, è aperta a tutti.  Si tratta dell'unico incontro sul territorio comunale.

Giovedì, 22 Febbraio 2018 10:41

Ruba in chiesa nella cassetta delle offerte. Individuato dai carabinieri

PESCIA – Aveva appena rubato nella cassetta delle elemosine nella chiesa centrale di Pescia.

Giovedì, 22 Febbraio 2018 10:00

Occhio ai contatori dell'acqua, vanno protetti dal gelo

FIRENZE - Publiacqua invita a "proteggere" i contatori dell'acqua.

Giovedì, 22 Febbraio 2018 09:56

Maria Rosa Brandolini

Giovedì, 22 Febbraio 2018 09:48

Movimento 5 Stelle, incontro con i candidati su agricoltura e vivaismo

PISTOIA - Incontro promosso dal Movimento 5 Stelle su “Agricoltura e Vivaismo: il Rilancio dell'Eccellenza Italiana”. L'iniziativa a Pistoia domani, venerdì 23 Febbraio (alle ore 21) al circolo Le Fornaci, via del Fornacione 52.

All'incontro interverranno i candidati: Chiara Gagnarli, Sandra Magnani, Riccardo Ricciardi

Saranno presenti anche altri candidati M5S per i collegi dell'Area Pistoiese.

Mercoledì, 21 Febbraio 2018 23:45

Non puniteli, a quei ragazzi facciamo vedere il dolore

di Fondazione Turati Onlus

Ha suscitato scalpore, e non poteva essere altrimenti,  la “bravata” di quattro minorenni che, a Casalguidi nei giorni scorsi, hanno fatto cadere una persona anziana e disabile togliendogli il bastone con cui si aiutava per camminare. Non contenti del gesto, hanno filmato l’episodio e l’hanno messo sui social. Così, per divertirsi, farsi quattro risate e, perché no, dimostrare ad amici e coetanei quanto erano stati bravi e, chissà, spiritosi. Il video, diventato subito virale ha scatenato una ridda di critiche e commenti. Minimo comune denominatore la richiesta di una punizione esemplare.

Più che la cattiveria del gesto quello che spaventa è il deserto umano e morale di questi ragazzi che non hanno nessuna giustificazione: né la giovane età, né eventuali situazioni familiari disagiate. Un deserto umano che, purtroppo, non è un’eccezione. Tanti, troppi giovani oggi vivono in una realtà virtuale in cui non esistono le difficoltà, il dolore, la sofferenza, la morte. Tutto è vissuto come in un videogioco in cui si cade, si muore, ci si rialza.

Questi ragazzi, più che di punizioni esemplari, che spesso lasciano il tempo che trovano, quando addirittura non sono controproducenti, hanno bisogno di un bagno di realtà. Non sappiamo se, una volta individuati, verranno processati e subiranno una punizione, a termini di legge. Noi, come Fondazione Turati, avanziamo una proposta. Una volta finita la scuola, durante i mesi estivi, gli offriamo uno stage presso le nostre Residenze per anziani, disabili, presso i nostri reparti per persone affette da Alzheimer o che si trovano in coma.

Nessuna paternale e nessuna punizione. Solo due mesi a contatto con la realtà, in alcuni dei suoi aspetti più problematici. È il modo migliore per imparare a rispettare gli altri e in fondo anche se stessi.

www.fondazioneturati.it

Giovedì, 22 Febbraio 2018 12:25

Confronto fra i candidati, organizzato sabato da 'Pistoia Concreta'

PISTOIA - Questo sabato 24 febbraio, nella sala congressi della fondazione Carlo Linneo presso Pallavicini Center (via Bure vecchia Nord) alle ore 21.15 si svolgerà un confronto pubblico tra i candidati per la Camera dei Deputati, in vista delle prossime elezioni politiche del 4 marzo 2018.

Mercoledì, 21 Febbraio 2018 20:57

Sul filo dell'astronomia "dialogano" studenti pistoiesi e statunitensi

di Greta Donadello

PISTOIA – Oggi, a partire dalle 15, la biblioteca San Giorgio ha ospitato la presentazione del progetto “ Collaboratory 1-2-3 Star!”, organizzato dall' Istituto Tecnico Tecnologico Silvano Fedi-Fermi e finanziato e dall'ambasciata statunitense.

Mercoledì, 21 Febbraio 2018 21:38

Frana di Pian dei Sisi, trovata un giuntura danneggiata. Continuano le indagini

ABETONE CUTIGLIANO – In riferimento alla frana avvenuta tra la notte di lunedì 19 e martedì 20 febbraio a Pian dei Sisi, nel territorio comunale di Abetone Cutigliano una nota stampa è stata emessa congiuntamente da amministrazione comunale ed Enel.

Pagina 1 di 578
Ricerca / Colonna destra

Cerca nel sito