giovedì, Aprile 25, 2024

Continua la protesta degli operai del cantiere: qualcuno sale sulla gru

PISTOIA – Continua la protesta degli operai e l’occupazione del cantiere in via Stelvio. Oggi sono saliti anche sulla gru. “Vogliamo lo stipendio” urlano.

La proprietà InvestiRE ha dato il lavoro ad Edil 84, che ha dato poi in subappalto i lavori alla Pako srls, azienda per la quale lavorano gli operai.

Un operaio del cantiere di via Stelvio sale sulla gru

Gli operai contestano alla Edil 84 di non aver pagato il salario di tre mesi. La Edil 84, con il geometra Massimo Tempestini invece, sostiene che la ricostruzione fatta dagli operai “non corrisponde al vero” e sottolinea che dalla ditta Pako sarebbero state fatte “delle richieste economiche esose e diverse dalle somme contrattualmente pattuite”. Non solo, anche la data di inizio dei lavoro degli operai, dice la Edil 84, non corrisponde a tre mesi ma dal 5 giugno.

I vigili del fuoco al cantiere di via Stelvio

Un botta e risposta che continua. Intanto il sindaco Tomasi ha chiamato la proprietà InvestiRe e Daniele Vaccaro, della Filca Cisl Toscana, ha incontrato Tempestini. Alla fine il nodo della questione sembra uno soltanto: le due aziende, Pako e Edil 84, devono mettersi d’accordo tra di loro.

E’ certo che la protesta degli operai continuerà finché non vedranno arrivare lo stipendio.

LEGGI ANCHE

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Ultime su Pistoia