mercoledì, Aprile 24, 2024

Atletica Prato, la ”Festa della Marcia” chiude la stagione 2022

PRATO – La marcia, al Mauro Ferrari di Prato, è stata protagonista per l’ultima manifestazione agonistica della stagione 2022 dell’Atletica Prato. Accompagnati da un caldo sole autunnale quasi 200 marciatori sono scesi in pista e hanno partecipato alla ‘Festa della Marcia’- Finale del Trofeo Toscano, valido come 2° prova del CDS di marcia su pista ragazzi/e e cadetti/e.

Il programma ha visto una prima fase della mattinata scandita dalle gare dei più piccoli, i bambini della categoria Esordienti. Sono stati proprio loro a rendere la formazione di casa, da subito protagonista, dato l’elevato numero dei partecipanti giallo-blu. La manifestazione è poi proseguita con le categorie Ragazzi/e, Cadetti/e, per poi concludersi con gli Assoluti. Tutti sono stati sostenuti da un pubblico entusiasta che ha applaudito ogni singolo partecipante.

Marcia atletica Prato

Tra i nomi più importanti, che hanno preso parte alla competizione presente Gianluca Picchiottino del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle che con il tempo di 21:10.64 ha vinto la 5 km. È stata proprio in quest’ultima gara che i marciatori di casa, asi sono messi in evidenza. Ottime le prestazioni della squadra femminile giallo blu con il terzo posto di Lucrezia Nieri con il tempo di 24:42.48 e il quarto di Matilde Ballerini con il tempo di 26:23.15.

Inoltre sono assegnate le Coppe Toscane alle squadre che nel corso di questa stagione si sono dimostrare più meritevoli. Tra i Cadetti, 1^ posto per l’Atletica Calenzano, tra i Ragazzi vince l’Atletica Grosseto, seguita da Pontedera Atletica e al terzo posto Atletica Prato. Mentre tra le Ragazze vince Atletica Livorno davanti a Unicusano Livorno, terza Atletica Grosseto e ai piedi del podio Atletica Prato.

“Una bella manifestazione che ha espresso valori importanti dove erano presenti i migliori marciatori toscani – spiega il responsabile del settore marcia dell’Atletica Prato, Alessandro Maccarini – ora bisogna farsi trovare pronti per i prossimi grandi appuntamenti che aspettano i nostri atleti. Il gruppo sta crescendo e ci stiamo impegnando affinché le capacità dei ragazzi siano espresse al massimo, la gara è stata una buona conferma dell’ottimo lavoro che insieme stiamo portando avanti”.

Leggi anche

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Video Sport

Ultime di sport