lunedì, Aprile 29, 2024

Con Confcommercio Giovani per parlare di personal branding

PRATO – Migliorare il proprio personal branding, comunicando i proprio valori e punti di forza ad un pubblico esteso, in target con l’attività imprenditoriale svolta. è il senso dell’appuntamento andato in scena mercoledì alla Fonderia Cultart (l’ex chiesa di San Giovanni, a Prato), alla presenza di cinquanta giovani imprenditori interessati.

“Personal Branding: Pimp My LinkedIn”, questo il nome dell’evento, è stato organizzato dal Gruppo giovani imprenditori di Confcommercio Pistoia e Prato, con l’obiettivo specifico di aiutare i partecipanti a scoprire e potenziare la propria immagine professionale sul social di riferimento per il mondo del lavoro.

Per apprendere le strategie più utili a distinguersi sul principale canale utilizzato da aziende e imprenditori, è intervenuto un autentico guru del settore, Francesco Agostinis, fondatore di Loop Srl.

Prima di lui hanno preso la parola, per un saluto introduttivo, la vicedirettrice di Confcommercio Pistoia e Prato, Lara Vergari, e il presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Pistoia e Prato, Filippo Gruni.

L’evento è stato inoltre impreziosito da un focus del co-titolare dell’agenzia Generali Italia di Prato, Stefano Tasselli, sulla responsabilità civile del libero professionista e sulla tutela legale in relazione al personal branding.

“Questo meeting – ha commentato Filippo Gruni – fa parte di una serie di appuntamenti con i quali stiamo attraversando il territorio di Pistoia e Prato, con l’obiettivo di fornire ai giovani imprenditori gli strumenti giusti per svolgere al meglio la loro attività. In questo contesto abbiamo chiamato un vero esperto, che ha fondato a Milano la sua agenzia di performance marketing anche grazie al personal branding. Ci ha passato consigli e strategie utili per migliorare questo aspetto e la serata si è rivelata proficua non solo per le aziende, ma anche per i freelance. Con questo percorso, infatti, abbiamo mirato ad accrescere la consapevolezza del proprio brand personale e la capacità di gestire il contesto social, fattori che determinano un’ascesa in termini di reputazione e incrementano il parco clienti”.

Leggi anche

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

sport prato







ultime dalla regione