martedì, Aprile 23, 2024

Covid oggi a Pistoia, la nostra provincia fra quelle in cui sale di più in Toscana la ripresa del virus

PISTOIA – Con Livorno e Arezzo, Pistoia è la città toscana in cui più è aumentata, nell’ultima settimana, l’incidenza dei nuovi casi di Covid: sono in salita di 381 in provincia nei sette giorni fra il 18 e il 24 novembre: il 20,5% per 100.000 abitanti (la media regionale è del 15,9%).

I dati sono rilevati dalla Fondazione Gimbe, che indica nella nostra regione sotto la media nazionale l’occupazione dei posti letto in area medica (9,6%) mentre sono al di sopra della media nazionale i posti letto in terapia intensiva (2,8%) occupati da pazienti col Covid.

Intanto oggi (al punto più basso settimanale come ogni lunedì) i nuovi casi sono 45, meno della metà dei 100 di ieri e le presenze si mantengono ancora appena sotto le trenta in Ospedale, dove oggi si registra un nuovo decesso: è morta infatti una donna di Pistoia di 80 anni..Il bilancio complessivo porta in provincia a 998 le persone la cui morte è collegata al virus.

La situazione al San Jacopo: nelle ultime 24 ore sono stati 5 i ricoveri e 4 le dimissioni. Ci sono quindi nel reparto 29 persone (lo stesso numero di ieri): ancora divise fra 1 in terapia intensiva e 3 in subintensiva.

LEGGI ANCHE

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Ultime su Pistoia