venerdì, Aprile 19, 2024

“Dai rifiuti la musica”: a Pistoia la nuova mostra di Scart

PISTOIA – Inaugurata presso le Sale Affrescate del Palazzo Comunale “Dai rifiuti la musica”, la mostra organizzata da Scart con opere a tema musicale realizzate interamente da materiali di scarto.

Nel Palazzo Comunale di Pistoia, infatti, sono esposte circa 20 opere realizzate dall’associazione il cui obiettivo fondamentale è quello di riciclare prodotti utilizzati per sensibilizzare sulla tematica ambientale. Le opere, che rappresentano i personaggi della musica, dello spettacolo e del cinema – come Bowie e Fellini – vengono esposte fino a domenica 10 luglio, dal martedì fino alla fine della settimana dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

La mostra all’interno delle Sale Affrescate del Palazzo Comunale

Il progetto Scart nasce oltre 20 anni fa, con l’intento di incidere positivamente sulla mentalità del recupero e del riuso, con il supporto del Gruppo Artistico Hera. Grazie al successo delle varie istallazioni in tutta Italia e alle numerose collaborazioni con le Accademie di Belle Arti, oggi Scart è un marchio registrato con cui vengono realizzate opere esclusive fatte al 100% di rifiuti, in modo tale da mettere creatività ed originalità al servizio dell’ambiente.

Fra le importantissime istallazioni realizzate da Scart, si ricorda quella presso il teatro del silenzio di Lajatico e la ventura mostra dedicata a Dante a Ravenna, dove saranno presenti tre teste giganti del poeta realizzati con materiali riciclati, stoffa e plastica, dall’Accademia di Belle Arti di Firenze ed altri enti come la comunità di San Patrignano.

Related Articles

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome



ULTIMI ARTICOLI