lunedì, Maggio 20, 2024

Domani la Pistoiese a Milano, con il Sangiuliano panchina corta ma forti motivazioni

di Riccardo Agostini

PISTOIA-La partita con il Sangiuliano City di domenica 3 dicembre (ore 14.30) al centro sportivo Guazzelli di Riozzo (Milano) viene dopo il pareggio casalingo con il Fanfulla. Per la Pistoiese è una gara importante per proseguire la serie positiva che dura da quattro partite.

Il mister Consonni

Ma al contrario di quanto potrebbe lasciare immaginare la classifica (gli arancioni sopravanzano i lombardi di ben 9 lunghezze) la trasferta è molto impegnativa. Il Sangiuliano è una delle formazioni che era stata indicata alla vigilia come tra le più attrezzate alla vittoria del campionato. Nelle sue file giocano calciatori di valore per la categoria come Coglaiti, Brogno, Salzano, Bruzzone e via dicendo, senza contare gli ex pistoiesi Vassallo, Sighinolfi e Solerio.

Difficoltà che non si nasconde il tecnico arancione Luigi Consonni.

“Trovo davvero strano – afferma – vedere il Sangiuliano nella sua attuale posizione di classifica. Con l’organico che ha, pensavo potesse navigare stabilmente nelle prime posizioni. In ogni caso credo che dovremmo affrontarla con molta attenzione. Sono convinto che ai miei ragazzi non servano particolari raccomandazioni. Sapranno certamente trovare le motivazioni dentro di loro per fare una grande partita”.

La sfida, come sostiene il mister è complicata, ma il tecnico deve anche fare i conti con una panchina che nelle ultime giornate si è notevolmente assottigliata, viste anche le assenze per infortunio di Silvestro e Davì, oltre naturalmente a coloro che hanno lasciato la Pistoiese per altre destinazioni.

“Quando guardo la panchina cosa vedo?”, risponde alle nostre curiosità Consonni. “Vedo soprattutto una panchina occupata per lo più da giovani: almeno 7 su 9 sono under. A me non dispiace inserire i giovani. Ho sempre avuto fiducia nei nostri ragazzi, ma so anche che vanno inseriti piano piano e talvolta bisogna saperli aspettare”.

E con questo Consonni chiude la conferenza stampa e si prepara fiducioso per la trasferta lombarda che aspetta gli arancioni per la quattordicesima giornata del campionato di serie D girone D. 

Leggi anche

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Video Sport

Ultime di sport