venerdì, Marzo 29, 2024

Taddeucci e Gabrielleschi testimonial nel progetto contro disagio giovanile e violenza

PISTOIA – Martedì 4 ottobre alle ore 10.00, presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico “Amedeo Duca d’Aosta” di Pistoia, si terrà la giornata di incontro con gli studenti del biennio degli istituti scolastici secondari di secondo grado della provincia dedicate al tema “Le devianze giovanili: il sentimento della forza”. L’importante evento vedrà l’intervento del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Firenze, Antonio Sangermano, e a seguire un dibattito con gli studenti e i docenti.

Nell’ambito dello stesso progetto voluto dalla Prefettura di Pistoia, due atlete nuotatrici di fondo, saranno le testimonial delle successive inizative del 5 e 6 ottobre.Sono Ginevra Taddeucci, medaglia di bronzo ai campionati del mondo del 2022 (6 km. A squadre) e oro e argento ai campionati europei del 2022 , e Giulia Gabrielleschi, medaglia d’oro ai compionati europei 2021, (nella 5km a squadre), di argento ai mondiali del 2019, e bronzo nel 2017 e nel 2022.

Saranno infatti presenti alla campagna itinerante del truck multimediale dalla Polizia Postale che, allestitito da aula didattica, farà tappa il 5 ottobre a Montecatini Terme (Parco delle Terme) e il 6 ottobre a Pistoia (piazza del Duomo), entrambe alle ore 10,30 circa. In tale contesto, operatori della Polizia Postale e delle Comunicazioni incontreranno gli studenti della scuola secondaria di primo grado sensibilizzandoli circa i comportamenti da seguire sui social network e sulle iniziative di contrasto al cyberbullismo e alla sicurezza online

LEGGI ANCHE

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Ultime su Pistoia