martedì, Giugno 23, 2026

Firenze: servizi congiunti tra Polizia di Stato e Polizia albanese

FIRENZE – Cooperazione internazionale sulle strade del capoluogo toscano, tra la polizia italiana e quella albanese per la sicurezza pubblica e la prevenzione dei reati.

Una pattuglia di Polizia di Stato e Polizia albanese



Si rinnova anche in questa estate, grazie ad accordi internazionali del Dipartimento della Pubblica Sicurezza – Direzione Centrale della Polizia Criminale – Servizio per la Cooperazione Internazionale, il programma che da qualche anno prevede, in questo periodo, servizi congiunti in Italia con operatori di polizia provenienti da altri Stati per la tutela della sicurezza pubblica e la prevenzione dei reati.

Questa mattina il Questore della provincia di Firenze Fausto Lamparelli ha ricevuto e dato il benvenuto a due operatori della polizia albanese che da qualche giorno svolgono il loro servizio unitamente agli agenti delle volanti di via Zara per le piazze e le vie del centro storico fiorentino, a bordo della Tram-via e in occasione dei servizi di ordine pubblico in programma nel capoluogo toscano.

Il pattugliamento congiunto per le strade del centro cittadino costituisce anche una utile occasione di scambio informativo per i molti turisti albanesi in visita a Firenze.

L’iniziativa di cooperazione internazionale di polizia contribuisce ad arricchire la stessa professionalità dei dipendenti della Polizia di Stato in servizio a Firenze.

Leggi anche

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome


ultime dalle province