martedì, Aprile 30, 2024

In pensione a Casalguidi il Brigadiere capo dei Carabinieri Salvatore Iannì

CASALGUIDI – Il Brigadiere Capo Qualifica Speciale Salvatore Iannì ha lasciato in questi giorni il servizio attivo a seguito del congedo per limiti di età. Lascia cosi la Stazione Carabinieri di Casalguidi nel Comune di Serravalle.

Il congedo del Brigadiere Capo Iannì

Arruolatosi nel 1983, ha frequentato la scuola Allievi Carabinieri di Benevento, ove ha effettuato il corso da Carabiniere. Assegnato al Nucleo Carabinieri dell’Aeroporto di Sigonella (CT), è giunto presso l’organizzazione territoriale dell’Arma alla Stazione Carabinieri di Montelupo Fiorentino (FI) nel 1989 e, infine, alla Stazione di Casalguidi (PT) nel 2001 prestando il proprio servizio fino alla data del congedo.

Apprezzato dalla popolazione, è stato per 23 anni vero e proprio punto di riferimento sia per i colleghi del reparto, con cui ha instaurato un rapporto di stima e fiducia reciproca, che per i cittadini, che si affidavano a lui anche per consigli.

Dopo tanti anni lascia quella che per lui ha costituito una seconda famiglia, il posto dove si sono intessuti saldi rapporti sia interpersonali che professionali.

Conosciuto da generazioni di serravallini di Casale e dintorni il Sovrintendente ringrazia la cittadinanza, le autorità e i militari con cui ha operato fianco a fianco in tutti questi anni.

Leggi anche

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome



ultime in provincia