sabato, Aprile 27, 2024

“La carezza del diavolo” vince il premio La Ginestra

PISTOIA – Il romanzo “La carezza del diavolo”, prima opera pubblicata dalla casa editrice Tuscanet Edizioni, è stata premiata al Premio letterario “La Ginestra” di Firenze, promosso dal Centro culturale di lettere, arti ed economia “Fonte Aretusa”.

Ad Alberto Vivarelli è stato assegnato il premio “Romanzi e intrighi- L’avventura nella narrativa” per il romanzo “La carezza del diavolo”. La cerimonia di consegna del premio è prevista per domenica 14 aprile nella sala convegni del MAD (Murate Art Discrict), in piazza delle Murate, a Firenze.

Sinossi dell’opera

David Norman è un uomo in fuga. Dagli Stati Uniti all’Europa con una nuova identità per evitare la vendetta del terrorismo islamico. David è un’analista della Cia che ha scoperto gli attentati in preparazione in diverse città del mondo. E’ braccato, si rifugia in Svezia in un angolo di paradiso legato ai momenti più dolci vissuti con sua moglie. Ma sua moglie non c’è più, e nemmeno la figlia: sono state uccise nel corso di un conflitto a fuoco tra Fbi e terroristi.

Isunda, l’incanto del lago Solleron e un nuovo incontro aprono il cuore di David alla speranza. Ma quanto è fortuito quell’incontro? Chi è quella bellissima ragazza che si è catapultata nella sua vita?

Nello chalet in riva al lago nasce una storia d’amore complicata perché si intreccia con i ricordi di un’altra vita.

A un passo dall’inizio un un nuovo percorso crolla tutto, comprese le speranze. David sa che deve mantenere una promessa terribile, una promessa che lui e sua moglie si sono fatti quando erano giovanissimi, a Spring Town.

Ma adesso non c’è posto per la rassegnazione né per il dolore, bisogna tornare a combattere ma questa volta il nemico è in casa: la Cia lo vuole eliminare perché David ha scoperto il grande inganno. Ma adesso le carte buone sono in mano sua.

Il romanzo “La carezza del diavolo” è stato pubblicato nel marzo dello scorso anno ed è disponibile nelle librerie pistoiesi Farenheit (via Antonelli) e Lo Spazio (via Curtatone e Montanara). Nel formato cartaceo si può acquistare anche sul web nei principali store della rete e su Amazon. E’ disponibile nel formato digitale (ebook) su Amazon e Kobe.

Related Articles

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome



ULTIMI ARTICOLI