martedì, Aprile 23, 2024

L’Officina del ballo: tutto per la danza ora anche a Pistoia

PISTOIA – Il negozio Officina del ballo, nato a Lucca nel 2014, apre il suo secondo punto vendita a Pistoia: domenica 15 maggio dalle ore 16 l’inaugurazione in Corso Silvano Fedi 43.

Da sinistra, Cristina e Letizia

Officina del ballo, negozio tecnico specializzato nella vendita di prodotti per danza (classica, moderna, contemporanea), balli latino americani, standard e ginnastica ritmica, apre le sue porte per la prima volta nel 2014 a Lucca grazie a Cristina, da sempre appassionata di danza.

Nel 2022, a distanza di 8 anni, arriva a Pistoia il secondo punto vendita, che sarà gestito da sua figlia Letizia, ex ballerina di danza classica e contemporanea.

Cristina e Letizia hanno spiegato di come il 2020 e il 2021 siano stati due anni quasi completamente fermi per palestre e scuole di danza, la cui attività online non è minimamente paragonabile a quella in presenza.

“A volte le ragazze passavano per acquistare dei gadget o delle maglie, per farci sentire il loro sostegno – racconta Letizia – dato che non facendo danza non avevano bisogno di body o mezze punte.”

“Siamo sopravvissuti alla pandemia – afferma Cristina – e abbiamo trasformato una difficoltà in un’opportunità. Durante il primo lockdown del 2020 – continua la titolare – da Lucca abbiamo fatto consegne a domicilio fino a Pistoia, Agliana e Quarrata, perché le scuole di danza continuavano a fare lezioni online. Quello della danza e del teatro è stato tra i settori più penalizzati durante la pandemia, – conclude – i teatri sono stati tra i primi luoghi a chiudere e tra gli ultimi a riaprire.”

Officina del ballo vi invita a partecipare all’inaugurazione che si terrà il giorno 15 maggio, dalle 16 in poi, presso il negozio in Corso Silvano Fedi 43.

LEGGI ANCHE

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Ultime su Pistoia