giovedì, Maggio 9, 2024

Maratonina, alla 22ma edizione una parata di autorità e politici

PISTOIA – La 22° edizione della Maratonina Città di Pistoia, corsa domenica 22 marzo 2009, vide una vera e propria parata di autorità schierarsi alla partenza: dal Prefetto al Questore di Pistoia fino al sindaco Renzo Berti e all’assessore comunale allo sport Mario Tuci. A dare lo start, il vicepresidente del senato Vannino Chiti insieme all’assessore provinciale allo sport Floriano Frosetti.
Furono migliaia i partecipanti, con circa mille atleti iscritti alla gara competitiva.
Sul podio degli assoluti maschili, si presentarono tutti podisti stranieri. Oltre all’oro di Too, infatti, la medaglia d’argento andò a Talam Abraham, anche lui keniano del Team Landucci, con 1h03’44”, mentre il bronzo fu vinto dal marocchino Filali Tayeb, con 1h04’10”.
Italiana, invece, la vincitrice degli assoluti femminili: l’atleta della Gs Lammari Claudia Dardini, all’arrivo con 1h15’57”. Al secondo posto la marocchina Khadija Laaroussi, con 1h18’09”, mentre la medaglia di bronzo venneè stata conquistata da un’altra italiana, della Gs Lammari: Denise Cavallini, con 1h18’35”.
I primi nomi italiani per la sezione maschile cominciano a comparire in classifica dalla decima posizione, con Paolo Battelli, seguito da Daniele Del Nista, Andrea Giorgianni, Marco Baldini e Maurizio Lastrucci, rispettivamente al 12°, 13°, 14° e 16° posto. Il primo pistoiese ad arrivare fu, ancora una volta Fabrizio Becattini, dell’As Atletica Vinci, che si lassificò al 17° posto con il tempo di 1h11’51”.

Related Articles

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome


ULTIMI ARTICOLI