MARLIANA – Difficoltà dell’Amministrazione comunale di Marliana nel pagamento del salario accessorio del personale del Comune.
Lo denunciano le organizzazioni sindacali e la Rsu, manifestando “forte preoccupazione”.
Nel corso dell’anno 2025, così come previsto dalle norme e dal contratto nazionale, è stato discusso e poi sottoscritto il Contratto decentrato che distribuisce risorse destinate a riconoscere istituti importanti come le indennità specifiche per le varie mansioni, il premio produttività, gli avanzamenti di carriera e molto altro.
“Ci viene fatto presente – si legge in una nota sindacale – che, sembra a causa di problematiche di natura contabile, il pagamento delle spettanze rischia una dilazione non prevista e non concordata. Riteniamo inaccettabile che continuino ad essere i dipendenti a farsi carico delle difficoltà che via via si registrano e, esprimendo la nostra forte preoccupazione per quanto appreso, chiediamo un intervento tempestivo per garantire che le lavoratrici e i lavoratori del comune di Marliana percepiscano il loro giusto dovuto”.


