giovedì, Marzo 28, 2024

Pistoia. “Esposto in Procura contro le dichiarazioni di Giani sui non vaccinati”

PISTOIA – Le associazioni Ri-Progettiamo Pistoia, Alleanza Beni Comuni e Acqua Bene Comune hanno presentato un esposto in Procura a Pistoia contro le dichiarazioni rilasciate dal governatore della Toscana Eugenio Giani “nei confronti di chi non è vaccinato”.

E’ quanto riporta il comunicato stampa congiunto a firma delle tre associazioni.

Ecco le dichiarazioni che le associazioni hanno portato in Procura per l’esposto presentato l’8 settembre.

“Non può vivere le condizioni del vaccinato”; “è una persona non sensibile alla comunità”; “i non vaccinati non provino a venire nei luoghi pubblici”; “la non vaccinazione per scelta è una cosa inconcepibile nell’economia e nell’interesse di una comunità che vuole superare l’emergenza sanitaria”; “non ti sei vaccinato? Stai a casa […] tu non sei degno di entrare in un ambiente pubblico e quindi per una tua mancanza di far sì che magari il virus si trasmette agli altri”; “chi si vaccina viene premiato e può muoversi in libertà, chi non si vaccina è giusto che stia a
limitazioni di mobilità e di movimento, perché oggettivamente tutti si possono vaccinare”.

Le associazioni ritengono “che il ruolo del governatore debba essere inclusivo e non di divisione fra cittadini dello stesso territorio. Inoltre le affermazioni in campo medico sembrano alquanto azzardate e inesatte e viste le recenti notizie provenienti dall’estero, senza considerare la direzione che ha preso il governo italiano e il governatore della Regione Toscana completamente opposta a quella del Parlamento Europeo. In merito al Green Pass, invece, si spinge oltre: dove non arriverà il Governo con l’estensione nei luoghi pubblici, lo farà la Regione Toscana con un’ordinanza. Le parole pronunciate dal governatore Giani sono fuori luogo, offensive, intimidatorie e inappropriate al ruolo ricoperto” si legge nel comunicato di Ri-Progettiamo Pistoia, Alleanza Beni e Acqua Bene Comune.

LEGGI ANCHE

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Ultime su Pistoia