giovedì, Aprile 18, 2024

Pistoia, in piazza Gavinana la Giornata Mondiale della Vista

PISTOIAGiovedì 14 ottobre si celebra la Giornata Mondiale della Vista 2021, nata diciassette anni fa con l’obiettivo di istituire una ricorrenza per richiamare l’attenzione di tutti: istituzioni, cittadinanza, autorità politiche e amministrative sull’importanza del bene prezioso della vista e sulla necessità di tutelarla e prendersene cura in ogni fase della vita.

Sensibilizzare e prevenire sono come sempre le parole chiave della manifestazione che quest’anno affronterà, tra gli altri, anche i temi della telemedicina in oftalmologia e delle sue concrete possibilità di attuazione per lo sviluppo della prevenzione e della riabilitazione visiva.

Proprio per questo motivo l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Pistoia in collaborazione con l’Agenzia Internazionale per la prevenzione della cecità Italia Onlus sarà a disposizione dei cittadini giovedì dalle 14 alle 18, in piazza Gavinana dove verrà distribuito gratuitamente un opuscolo illustrativo e dove verranno date informazioni sul valore della prevenzione delle malattie oculari che riguardano oltre 3 milioni di persone in Italia e 400 milioni di persone nel mondo.

Per info: Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus Aps Sezione Territoriale di Pistoia Via Francesco Ferrucci 15, Tel. 0573/22016 mail: uicpt@uici.it

LEGGI ANCHE

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Ultime su Pistoia