venerdì, Aprile 26, 2024

Pistoia Magic, ottava edizione per lo spettacolo della magia a Pistoia

PISTOIA – Manca pochissimo alla nuova edizione di Pistoia Magic, lo spettacolo indipendente che porta il meglio della magia a Pistoia. Lo spettacolo, che sta già registrando il tutto esaurito in Teatro, andrà in scena al Bolognini dal 1 al 3 aprile con i seguenti orari: venerdì e sabato h. 21:15, domenica ore 16:30 (info e prevendite su www.pistoiamagic.com). E’ inoltre prevista la cena-spettacolo Pistoia Magic Dinner Gala al Toscana Fair domenica 3 aprile alle ore 20.00.

Il team PistoiaMagic con il patron del Toscana Fair e l’assessore Sabella

Le parole chiave di Pistoia Magic 2022 sono meravigliare le menti  e stupire i cuori degli spettatori di ogni età… perché la magia è per tutti!

Lo spettacolo è nato da un’idea dell’artista pistoiese Francesco Micheloni con l’intento di raccontare alla propria città il fantastico mondo della magia e portarvi i migliori artisti nazionali e internazionali. “Un sogno che avevo fin da bambino –dice Micheloni- e poter essere oggi qui a parlarne e a portare artisti di grande valenza sul palco pistoiese mi rende molto felice e mi emoziona. Desidero che la magia arrivi a tutti dai più piccoli ai più grandi, risvegliando quel ‘bambino’ che c’è in noi e che si meraviglia con stupore e semplicità”

Ogni anno la  drammaturgia –magistralmente scritta dall’autore e storico della magia- Simone Venturi è differente. Lo show –che dura circa 90 minuti- vedrà in questa edizione alternarsi sul palco generi di prestigiazione completamente diversi tra loro: dall’eleganza della manipolazione di Matteo Cucchi all’energia delle grandi illusioni di Tiziano Cellai, dalla magia comica del Mago Leo e del simpatico e poliedrico Bustric a quella di figura di Thomas Goodman (reduce per altro dal successo tv a Tu Si Qui Vales), tutti uniti da un’unica grande storia narrata da Francesco Micheloni.

Nell’edizione 2022 ci sono due importanti novità, anzi tre: la VIP experience, che grazie ad un biglietto speciale permetterà di avere accesso al “dietro le quinte” per conoscere gli artisti,  vedere come funziona il processo creativo che porta alla scrittura e alla messa in scena di Pistoia Magic e ricevere una Gift Box offerta dai vari partner storici di PM; il coinvolgimento professionale dei ragazzi con sindrome di down dell’Associazione Il Sole ADP nelle attività di accoglienza del pubblico in sala (realtà cui verranno devoluti anche parte degli incassi); per chi non ha trovato posto in teatro, per chi desidera una serata diversa vissuta nel confort di una cena prelibata e con la possibilità di “vivere” artisti e magia in modo più ricercato ed unico, è stata pensata l’esclusiva Pistoia Magic Dinner Gala. Quest’ultima è una cena con spettacolo (sia per adulti che per bambini) organizzata dal Ristorante Agrituristico Toscana Fair per Domenica 3 Aprile alle ore 20.00, e vedrà coinvolti alcuni degli artisti di Pistoia Magic (info e prenotazioni: info@toscanafair.it). “Siamo molto felici di entrare anche noi in questo progetto – dice Mati-  poiché crediamo nei giovani, nella creatività e nel legame con il territorio. Ci sarà un menù ad hoc sia per adulti che bambini. Fondere natura, cibo e magia è di per sé già magia!”

Dagli organizzatori un ringraziamento a tutti i partner che da sempre sono al fianco di Pistoia Magic: Luccacarta, Aymon Pub, TuttoMagia, Milena Fiori, Tabaccheria e ricevitoria Emanuela, Hotel Milano, Barba&Capelli Hairstylist.

LEGGI ANCHE

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Ultime su Pistoia