mercoledì, Maggio 15, 2024

Primo Maggio: pranzo e concerto in strada al circolo Le Fornaci

PISTOIA – Il Circolo Arci Le Fornaci annuncia il ritorno della Festa dei Lavoratori a Pistoia, che si terrà in via del Fornacione 52, con il consueto pranzo e concertone in strada.

La cornice della Fornace dell’omonimo quartiere farà da sfondo al pranzo a partire dalle ore 13, per proseguire nel pomeriggio fino a sera con la musica dei Porcottrio e della Manolo Strimpelli Nait Orkestra.

“Siamo felici di presentare questa nuova edizione della Festa del Primo Maggio”, dichiarano i volontari che gestiscono direttamente il Circolo dal novembre 2018. “È un’occasione per riflettere sui diritti dei lavoratori, riscoprendo l’importanza di essere una comunità inclusiva e accogliente”.

L’evento offrirà anche giochi per bambini e uno spazio dedicato alle associazioni del territorio. L’iniziativa, patrocinata dal Cudir, è realizzata in collaborazione con la Fondazione Valore Lavoro, Cgil Pistoia, Arci Pistoia, Emergency, e l’Anpi Pistoia. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 347 1193692.

Modifiche alla viabilità

Mercoledì primo maggio si terrà la manifestazioni Primo Maggio Fornaci in rosso. Per consentirne lo svolgimento sono previste alcune modifiche alla viabilità.

Nello specifico, dalle 8 alla mezzanotte, in via del Fornacione (nel parcheggio antistante al civico 52), saranno istituiti il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito a tutti i veicoli, eccetto quelli inerenti la manifestazione.

Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.

LEGGI ANCHE

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Ultime su Pistoia