sabato, Aprile 27, 2024

Quarrata. Il centrodestra ha inaugurato il comitato elettorale di Stefano Nigi

di Serena Viani
QUARRATA – Questa mattina è stato inaugurato il comitato elettorale di Stefano Nigi, candidato sindaco del centrodestra.
Erano presenti l’europarlamentare Susanna Ceccardi, il senatore Tony Iwobi, il senatore Manuel Vescovi, il coordinatore provinciale Sonia Pira e la consigliera regionale Luciana Bartolini; per Fratelli d’Italia il senatore Patrizio La Pietra, coordinatore provinciale del partito; per Forza Italia il senatore Massimo Mallegni, coordinatore regionale del partito, Anna Bruna Geri, coordinatore provinciale ed il Sindaco di Montecatini, Luca Baroncini.

L’inaugurazione del comitato elettorale di Stefano Nigi

Il senatore Patrizio La Pietra, di Fratelli d’Italia, ha ricordato come sia stato fatto un percorso unito per arrivare alla candidatura di Nigi, “anche se – spiega – avevamo anche Irene Gori come nostra candidata. Non nascondo il fatto che si sia discusso, ma alla fine ha prevalso il senso di responsabilità e Nigi sta facendo un ottimo lavoro con la campagna elettorale, anche perché l’altro candidato, Romiti, non è  certo il nuovo che avanza. Lo dico con tutta l’amicizia  che ho per Romiti, siamo stati al Consiglio provinciale insieme per cinque anni”.

Cosa pensa di Romiti?

“È una persona che stimo ma sono venticinque anni che amministra Quarrata e non credo che la città  sia migliorata in questo tempo”.
Come pensa che possano andare le elezioni?

“Noi corriamo per vincere”.

Susanna Ceccardi ha sottolineato come Stefano Nigi sia conosciuto a Quarrata, abbia già  fatto il consigliere comunale e abbia esperienza amministrativa. “Anch’io – ricorda – ho fattoo la consigliera comunale di opposizione  prima di fare il Sindaco, ed è  stata una palestra molto utile. Quarrat ha bisogno di un cambiamento, d’altronde molte città  nella provincia di Pistoia hanno cambiato colore e hanno visto un sostanziale miglioramento; qui a due passi andiamo al voto anche a Pistoia”.

L’inaugurazione del comitato del centrodestra si è aperto con le parole della coordinatrice provinciale Sonia Pira, la quale ha ribadito il fatto dell’unità  del centrodestra a queste amministrative.

“Quarrata è  la seconda città  della provincia più  grande dopo Pistoia; ha un potenziale che non è  mai stato valorizzato né da un punto di vista  economico né turistico, in tutti questi anni noi del centrodestra invece abbiamo elaborato tanti progetti”.

Il comitato elettorale del centrodestra

Stefano Nigi ha parlato del proprio programma, “un programma serio, onesto e qualcuno dice ambizioso, ma la nostra ambizione è  riportare il sorriso sulle labbra dei quarratini: dobbiamo uscire da questa situazione di degrado, di negozi che chiudono, aiutiamo a fare impresa perché  facendo impresa si crea lavoro e come dice Confucio: non regalare un pesce al tuo vicino ma insegnagli a pescare. La gente ha bisogno di lavoro, serenità  e felicità  questa è  la mia ambizione. Il mio avversario non ha introdotto niente di nuovo; presenta lo stesso programma di cinque anni fa”.

Related Articles

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome



ULTIMI ARTICOLI