giovedì, Maggio 2, 2024

Taglio del nastro del Comitato elettorale di Ilaria Bugetti per il Centrosinistra

di Andrea Mori

PRATO – Oggi due dei contendenti alla carica di sindaco di Prato, Ilaria Bugetti e Gianni Cenni, “se le sono date” a colpi di inaugurazioni. Se alle 11:30 infatti si è tenuta quella del comitato elettorale di Cenni per il centrodestra, alle 18 in via Garibaldi si è tenuta quella del comitato elettorale della candidata per il centrosinistra Ilaria Bugetti. Uno spazio con all’interno molti tessuti, per sottolineare l’attenzione per il distretto pratese.

Bugetti si fa desiderare dalle moltissime persone presenti sia dentro che fuori la sede con un piccolo ritardo di 5 minuti, quel poco che basta per non far innervosire bensì aumentare la palpabile curiosità della gente per il suo arrivo. “Vedere questa partecipazione è una cosa bellissima – comincia la candidata –  perché io sono una ma insieme a voi siamo una forza immensa; un grazie di cuore, c’è un grande lavoro da fare. Sulla sede dice che “sarà un posto che ognuno dovrà presidiare, in cui ci sarà il materiale e dove le persone potranno venire.”

Di sede Bugetti fa sapere che ne sarà aperta anche un’altra, anche se “in ogni circolo, in ogni frazione, in ogni paese della nostra città si potrà andare a prendere il materiale: saremo diffusi in tutta la città, perché quella che ci aspetta è una grande sfida e noi dobbiamo essere pronti a vincerla insieme.”

Alla domanda se ci sia qualche proposta che può anticipare, la candidata sindaca non ci gira intorno e risponde che per quello dovrà essere atteso il 20 di aprile alle 17 al Politeama: quando incontrerà la città e presenterà le sue idee per il futuro di Prato. Una cosa però la dice, e cioè che i temi cardine saranno “quelli del lavoro, dell’ambiente e del sociale”.

Presente all’inaugurazione, per dare supporto alla campagna elettorale della candidata, il deputato del Pd Marco Furfaro e, per la grande sorpresa di molti, il sindaco di Firenze del Pd Dario Nardella.

Il segretario del Pd di Prato Marco Biagioni così commenta l’inaugurazione del comitato: “Un luogo che racchiude tutta la volontà e tutta l’esperienza che noi vogliamo portare in questa campagna elettorale. Io credo che la presenza di centinaia di persone – conclude determinato il segretario – sia il messaggio più bello che il centrosinistra dà a questa città. Siamo pronti a partire”.

La sfida tra Cenni e Bugetti, ossia i due che fino a questo momento sono dati per favoriti nella corsa a diventare il nuovo sindaco, si fa calda (come il clima, d’altronde, che ha accompagnato oggi il varo dei loro Comitati).

Leggi anche

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

sport prato







ultime dalla regione