giovedì, Marzo 28, 2024

Basket, Shoemakers alla prova del Livorno per la finale Playoff

MONSUMMANO – Appuntamento con la storia per la Gioielleria Mancini che affronterà, per la prima volta nella sua breve storia nella Federazione Italiana Pallacanestro, una finale per la promozione in Serie C.

I ciabattini infatti, nati come squadra amatoriale, si sono iscritti per la prima volta ai campionati FIP nella stagione 2010/2011 centrando una prima promozione nella stagione 2013/2014 per poi ripetersi con la promozione in Serie D nella stagione 2016/2017.

L’avversario di questa finale sarà la squadra dominatrice della stagione regolare, quella Fides Livorno che ha chiuso con 17 vittorie e appena tre sconfitte. Nel corso dei play- off si è sbarazzata piuttosto agevolmente del Bellaria Cappuccini Pontedera al primo turno rifilandogli un secco 3-0, mentre nel secondo turno ha dovuto sudare un po’ di più contro la GEA Grosseto aggiudicandosi la serie in quattro gare, tutte con scarti ridottissimi.

D’altra parte il roster della Fides Livorno è di tutto rispetto, squadra esperta di giocatori di scuola livornese fra cui spiccano Tommaso Dell’Agnello, una carriera in C Gold con la Pielle Livorno (nonché figlio di Sandro, campione d’Italia con la JuveCaserta e argento agli europei del 1991 con la Nazionale Italiana), Jacopo Stolfi, anch’egli veterano della Serie C
con una comparsata in Serie B a Empoli, Marco Massoli, che ha vestito un po’ tutte le maglie delle varie squadre livornesi in Serie C e Antonello Venditti carriera divisa fra le squadre livornesi e la Folgore Fucecchio sempre in Serie C.

Monsummano si presenta al via di questa serie finale in condizioni psico-fisiche ottimali, con l’impresa di Venturina che ha caricato la tifoseria blu-amaranto.

Appuntamento quindi per domenica sera alle ore 21,00 al PalaCosmelli di Livorno.
Per l’occasione la società ha organizzato un pullman di tifosi al seguito della squadra

Leggi anche

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Video Sport

Ultime di sport