lunedì, Aprile 29, 2024

Da Conad Nord Ovest donazione per il recupero dell’impianto sportivo Galleni


PRATO – Tutto è pronto per l’inizio dei lavori di ripristino e ristrutturazione dell’impianto sportivo Galleni di Prato.  L’amministrazione Comunale ha confermato il progetto a cui saranno devoluti i fondi stanziati da Conad Nord Ovest a seguito dell’alluvione che lo scorso novembre ha devastato l’intera area di Prato e molte altre zone della Toscana. 

L’impianto di Galceti

L’importo di 150 mila euro, derivante dalla raccolta fondi promossa sulla rete di vendita da Conad Nord Ovest, è stato interamente devoluto per sostenere l’intervento di riqualificazione dell’impianto sportivo situato nel cuore di Galcetello, rimasto duramente colpito dagli eventi alluvionali.  

Questa struttura è un punto di riferimento per la comunità sportiva di Prato e offre spazi per l’allenamento e l’aggregazione per molte famiglie e giovani atleti pratesi attivi in diverse discipline sportive. Vista l’importanza cruciale di questo impianto per il tessuto sociale e la vitalità della città, è stata prioritaria la destinazione dei fondi di Conad per il suo completo recupero. 

Grazie a questi fondi, sarà infatti possibile completare la rigenerazione degli spazi compromessi dall’alluvione. I lavori prevedono il restauro dei campi sportivi e la creazione di nuove infrastrutture, come spogliatoi e aree comuni, che garantiranno agli atleti un ambiente all’avanguardia e pienamente funzionale.

“Ringrazio Conad Nord Ovest perché immediatamente nei giorni successivi alla terribile alluvione dello scorso novembre si è resa disponibile a sostenere la nostra comunità nella ripartenza”  ha dichiarato il sindaco di Prato Matteo Biffoni. “I fondi a sostegno della riqualificazione del Galleni sono un gesto di solidarietà dai molteplici significati: aiutare lo sport significa sostenere i nostri ragazzi, le loro famiglie e tutti quei valori di socialità e benessere che l’attività sportiva rappresenta. Grazie quindi a Conad e a tutti i cittadini che hanno sostenuto questa raccolta fondi”.

“L’iniziativa ‘Unisciti a Noi’ ha rivelato la forza della comunità: l’unione e la sinergia fra clienti, soci e cooperativa, ha permesso di raggiungere un grande risultato ” ha affermato l’Amministratore Delegato di Conad Nord Ovest, Adamo Ascari. “Ringraziamo tutti i nostri clienti per la fiducia che quotidianamente ci dimostrano, permettendoci di dare concretezza al nostro impegno di sostegno alla comunità e alla nostra missione di supporto alla crescita e allo sviluppo sostenibile dei territori sui quali operiamo. In quanto cooperativa, l’essenza dei nostri valori si traduce in azioni che parlano direttamente al territorio e ai suoi abitanti. Per questo il progetto individuato dal comune di Prato, a cui destiniamo i fondi raccolti, è prezioso e significativo, poiché segna la rinascita di un luogo importante per lo sviluppo e la crescita di una collettività sana e coesa, dedicato allo sport e ai giovani, due elementi vitali del nostro tessuto sociale”. 

“La campagna ‘Unisciti a Noi’ ha catalizzato un’azione di solidarietà collettiva, raccogliendo fondi in risposta alle devastanti alluvioni che hanno colpito la regione lo scorso novembre. Svolta nei punti vendita di Conad Nord Ovest dal 13 novembre al 8 dicembre 2023, questa iniziativa ha visto una vasta partecipazione di cittadini e clienti, che hanno dato il loro contributo accompagnando ogni acquisto con un contributo volontario di un euro in cassa. Grazie anche all’impegno di Conad Nord Ovest, che ha raddoppiato la cifra raccolta, e al sostegno del Consorzio Conad nazionale, è stato possibile raccogliere un totale di 300 mila euro. I fondi sono stati destinati in pari misura all’impianto sportivo Galleni e alla scuola dell’infanzia di Catena di Quarrata (PT).

Leggi anche

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

sport prato







ultime dalla regione