sabato, Giugno 27, 2026

Futuro Nazionale, imbrattata sede di Firenze e insultati militanti a Campi

FIRENZE (Ansa) – Futuro Nazionale rende noto stamani di aver subito due episodi di intemperanza nel Fiorentino: nella notte ignoti hanno vandalizzato la sede a Firenze, in piazza Tanucci, imbrattando il bandone con la scritta “Vannacci ti puzzano i piedacci”.
Stamani durante “la regolare attività del nostro gazebo a Campi Bisenzio facinorosi hanno raggiunto i nostri militanti, insultandoli, inveendo contro di loro e strappando manifesti e volantini del movimento.

Una scena indegna, davanti ai cittadini, che dimostra ancora una volta come ci sia chi considera la violenza e l’intimidazione strumenti legittimi per mettere a tacere chi non la pensa come loro”.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri.
Entrambi gli episodi sono resi noti da Tommaso Villa, segretario regionale toscano del partito, e Andrea Cuscito, segretario provinciale.
Sull’imbrattamento della sede fiorentina “si tratta dell’ennesimo episodio che conferma un clima di intolleranza politica sempre più preoccupante”, dichiarano, “qualcuno potrà liquidare questo gesto come una semplice bravata. Noi no”.
Sulle intemperanze subite a Campi Bisenzio “esprimiamo piena solidarietà ai nostri militanti, che hanno mantenuto sangue freddo e senso di responsabilità, evitando qualsiasi reazione e affidandosi immediatamente alle forze dell’ordine. È questo il modo con cui si difende la democrazia: non rispondendo alle provocazioni, ma affidandosi alla legge”.

Leggi anche

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome


ultime dalle province