lunedì, Aprile 29, 2024

Il ”sentiero delle stazioni”, un trekking da Pracchia a Piteccio

PISTOIA – A piedi lungo un nuovo percorso che congiunge le stazioni della Ferrovia Porrettana. E’ il ”Sentiero delle stazioni” (CAI 216), un itinerario realizzato dal gruppo Castena, in collaborazione con il CAI – Sezione di Pistoia e la Pro Loco di Castagno.

Il percorso collega tutte le stazioni della ferrovia Porrettana del versante pistoiese dell’Appennino, tra l’alta valle dell’Ombrone e la valle del Reno.

Trekking (foto di repertorio / canva)

Domenica 26 giugno il gruppo Castanea organizza la prima treno-escursione gratuita lungo il nuovo sentiero.

L’escursione prenderà il via da Pracchia, il punto di partenza potrà essere raggiunto in treno, partendo dalla Stazione di Pistoia. Il percorso prevede sentieri, strade sterrate e asfaltate, in ambiente di media/bassa montagna, con arrivo a Piteccio. Per chi volesse percorrere solo una parte del tracciato, è possibile rientrare in treno a Pistoia sia da San Mommé che da Castagno, riducendo notevolmente il percorso.

Sebbene la percorrenza e i dislivelli non siano banali, l’escursione è adatta a tutti coloro che godono di un minimo di allenamento alla camminata, anche ai ragazzi dai 14-16 anni in su. L’escursione è gratuita sarà condotta da una guida ambientale.

Per info e iscrizioni +39 333 3244749 m.bruni@gruppocastanea.it. Informazioni sulla pagina FB di Gruppo Castanea e su visitpistoia.eu.

LEGGI ANCHE

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Ultime su Pistoia