lunedì, Aprile 29, 2024

La Pistoiese agguanta l’Imolese nel finale e pareggia 1-1

di Enrico Becchi

IMOLA –  È terminata con l’1-1 la partita giocata allo stadio Galli tra Imolese e Pistoiese valida per la 10′ giornata di campionato. Dopo un primo tempo complicato, gli arancioni trovano il goal del riscatto sul finire del 2′ tempo. 

Un punto importante per la Pistoiese quello ottenuto al Galli, che rinvigorisce, parzialmente, il morale in una situazione molto complessa.

Davvero un avvio di partita pessimo per gli arancioni, costretti a subire già dal 10′ lo svantaggio di 1-0. A segnare la rete è Liviero che piazza un  calcio volante dalla distanza e insacca la palla alle spalle di Pozzi.  La pressione dei padroni di casa comincia a farsi allora intensa, intervallata solo al 21′ dal pericoloso cross di Martina. A murarlo è Mezzoni. 

Un timido segno di reazione la Pistoiese lo da al 35′ con Pinzauti che recupera palla dall’errore di Angeli, e si lancia in contropiede. L’azione viene però stoppata da D’Alena. 

L’ultima parola sul primo tempo la mettono i padroni di casa, al 44′, con Belloni che guida la squadra e piazza un cross sul secondo palo. Benedetti però riesce ad arrivare e così l’occasione del raddoppio sfuma, e la prima frazione  si chiede senza  recupero. 

 Al rientro sul campo a fare la voce grossa, almeno per la prima mezz’ora, è la Pistoiese. Al 3′ minuto gli arancioni si guadagnano infatti la prima grande occasione. Martina, servito da Pinzauti, sfida a tu per tu Melgrauti ma spedisce la palla troppo alta. 

Sfumata l’occasione la Pistoiese però non demorde e conduce un buon pressing sui padroni di casa fino al 30′, quando Benedetti da il primo squillo di tromba sfiorando il raddoppio. Sulla ribattuta, Padovan non riesce a trovare la porta, ma da man forte ai suoi che poco dopo cercano nuovamente di sorprende Pozzi, che però risponde attentamente.

Sul finire della partita, l’Imolese si stringe sulla propria linea difensiva per difendere il vantaggio, ma al 42′ l’attacco arancione riesce a bucare gli scudi ed agganciare l’Imolese sull’1-1. A segnare la rete del pareggio  al 42′ è Romano che, servito da Martina, piazza un sinistro vigoroso e batte Melgrati. 

L’ultima parola sulla partita la mette l’Imolese al 6 di recupero. A gestire la palla è Padovan che non gestisce, però, bene l’ultima occasione. La partita finisce così sul risultato di 1-1. 

IMOLESE – Melgrati, Lia, Angeli, Vona, Liviero, Boscolo , Angeli, Benedetti, Liviero, Matarese, Padova, D’Alena, Belloni. A disp Hysi, Rossi, Rinaldi, Boccardi, Sall, Turchetta, Cerretti, Masella,  La Vardera, Palma, Sall, L. Lombardi. All. Fontana.

PISTOIESE- Pozzi, Sabotic, Sottini; Moretti, Romano, Santoro, Castellano, Ricci,  Vano, Pinzauti, Mezzoni. A disp  Donnini,  Donini,  Deratti,  Martina,  Valiani,  Tempesti, Mal,  Stjiepovic, Ubaldi, D’Antoni. All.  Sassarini.

ARBITRO: Diop di Treviglio

GOAL- Liviero (10′), Romano (42′)

NOTE – angoli 1 a 5 per la Pistoiese ; recupero 0′ e 6′ 

Leggi anche

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Video Sport

Ultime di sport