giovedì, Maggio 9, 2024

“La Toscana in Bocca”, gran finale: alla Cattedrale arriva Giorgione

PISTOIA – Gran finale per La Toscana in Bocca alla Cattedrale ex Breda: domenica 28 aprile arriva Chef Giorgione, per chiudere la quattro giorni dedicata all’immersione nel gusto toscano.

Chef Giorgione

L’evento, inserito all’interno del circuito di Vetrina Toscana, il progetto sul turismo enogastronomico della Regione volto a valorizzare la ristorazione di qualità, continua dunque a fare centro.

Dopo il successo raccolto da giovedì a sabato, con tanto pubblico accorso per provare le prelibatezze proposte da 30 grandi ristoratori toscani, la domenica inizia a 12 con il “Laboratorio per piccoli chef” dal titolo “Biscotti di frolla, miele e yogurt con Spiderman”. Un momento che verrà riproposto, proprio sotto al palco, anche alle 15, con materie prime offerte dai produttori Coldiretti.

Alle 16.30, invece, sarà la volta di un altro ospite molto atteso: Marco Aime interverrà insieme a Giulia Cogoli per un incontro dal titolo “Un mondo in tavola: storie di viaggi e di cibi”. Antropologo, scrittore e fotografo, Aime ha a lungo viaggiato, spesso fotografando i luoghi visitati e le persone che ha incontrato. Sul palco de La Toscana in Bocca racconterà la sua esperienza, che verrà tradotta in una mostra fotografica itinerante in città, nel corso della XV edizione de “I Dialoghi di Pistoia”.

Alle 17.30, nell’area Experience, torna la degustazione a cura dei produttori di Coldiretti, stavolta con la pasta artigianale all’aglione come protagonista.

Quindi, alle 19.30, ecco l’ospite speciale: Giorgione, personaggio trasversalmente amatissimo per le sue competenze e il suo modo di parlare di cucina. Nel suo orto coltiva di tutto, alleva animali di ogni tipo e cucina, dice, come si deve. Per tutti è il protagonista delle serie tv del Gambero Rosso: “Giorgione – Orto e cucina”, “Giorgione in cammino” e “Giorgione a casa tua”.

Resterà ad intrattenersi con il pubblico per tutta la sera, prima incalzato dalle domande del conduttore Simone Gai, poi a cena tra gli stand.

Durante i quattro giorni della manifestazione sarà possibile cambiare i soldi alle casse, che distribuiranno apposite fiches (le “Bocche”) rispettivamente del valore di 0,50 euro, 1 euro e 10 euro.

Tutte le informazioni di dettaglio sull’evento sono disponibili sui canali social della manifestazione, sul sito www.latoscanainbocca.it e contattando il numero 342 1067047.

Related Articles

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome


ULTIMI ARTICOLI