giovedì, Maggio 9, 2024

“Tettuccio semi chiuso nei giorni di festa, il finale di una Giunta incapace”

MONTECATINI – “Quello che è accaduto ieri l’altro nel giorno della festività del 25 aprile, all’inizio di un lungo e probabilmente proficuo ponte vacanziero, è la triste fotografia, il mesto finale di un’amministrazione comunale immobile o incapace”.

Comincia così una nota sulla parziale chiusura del Tettuccio nel corso di queste festività delle tre liste a sostegno della candidatura a sindaco di Edoardo Fanucci, “Fanucci sindaco”, “Patto per la città” e “Insieme”.

“Il Tettuccio chiuso ai visitatori nel pomeriggio di giovedì, con la città che finalmente sta registrando una buona affluenza di turisti, è uno smacco a chi vuol far ripartire il turismo a Montecatini, come i commenti in primis degli albergatori confermano – sottolineano gli esponenti delle tre liste -. Non era bastato lo stop pasquale, adesso si fa il bis con la Festa della Liberazione, con aperture limitate solo la mattina, compreso il fine settimana. Pare che gli operatori turistici, che avrebbero voluto proporre soluzioni al Comune dopo l’infelice esperienza di Pasqua, siano ancora in attesa di una risposta. Forse l’amministrazione comunale fornirà la risposta alla fine del periodo di festa”.

“Dal momento che la gestione è stata affidata ad un soggetto esterno, il Comune avrebbe dovuto sincerarsi della compatibilità degli orari di apertura con quelli di una città turistica – spiega ancora la nota congiunta -. L’omesso controllo dimostra il disinteresse dell’amministrazione municipale rispetto a ciò che accade nell’unico stabilimento aperto. Al contrario, il Comune sarebbe dovuto intervenire supportando il gestore con un programma anche minimo di iniziative, soprattutto nei giorni di festa. E invece niente. E’ auspicabile che i cittadini di Montecatini Terme dicano chiaramente la loro opinione nelle urne l’8 e il 9 giugno – concludono i sostenitori di Fanucci sindaco -. Manca poco per salutare una volta per tutte la giunta Baroncini, della quale i montecatinesi faticheranno a ricordarsi e per la quale non nutriranno alcun rimpianto”.

Leggi anche

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

ultime in provincia