martedì, Maggio 7, 2024

Martedì festa di ‘LiberEtà’ ala Parco Verde di Olmi

QUARRATA – “Le Feste di LiberEtà, il giornale del sindacato pensionati CGIL, che in questo periodo si stanno svolgendo in tutta la provincia, acquistano ulteriore valore dopo l’assalto squadrista alla sede nazionale della Cgil: saranno presidi sul territorio a difesa dei valori della Libertà, Giustizia Sociale, Solidarietà, sanciti dalla Carta Costituzionale nata dalla Resistenza”.

Lo scrivono in una nota Loriano Maccari (Spi Quarrata) e Andrea Brachi (Segretario generale di Spi Pistoia), sottolinenando che, come ogni anno il Sindacato pensionati organizza le “Feste di LiberEtà”, momenti di svago ma anche di confronto e approfondimento sui temi attuali che attraversano la nostra società.

Per quanto riguarda il Comune di Quarrata, la festa ha il titolo “nonni e nipoti insieme coltivano la legalità”.

Si svolgerà al Parco Verde (Olmi) martedì 26 ottobre dalle ore 15 alle ore 19. A Quarrata infatti Cgil, Cisl, Uil, insieme al Comune di Quarrata, Libera e Auser, hanno predisposto un progetto per il riutilizzo a fini sociali di un terreno confiscato alle mafie, “sito in questo territorio e che ci dovrebbe essere assegnato (per ora in via temporanea) dall’Agenzia nazionale dei beni confiscati. Un bene che vogliamo torni ai cittadini, con finalità sociali”. “LiberEtà” è un mensile che non parla solo di anziani ma ha l’ambizione di portare il loro punto di vista sulle sfide principali della società attuale.

Il programma

Alle 15.30 Al Parco Verde di Olmi interverranno per lo Spi Loriano Maccari e Andrea Brachi. Con loro il Sindaco di Quarrata Marco Mazzanti, Cristiana Fattori (Auser), Roberto Barraglia (Spi Nazionale), Tatia Giannone (Libera Nazionale), Luciano Silvestri (Cgil). Coordiana Aldo Gara, redattore di LiberEtà.

La serata si chiuderà con un apericena per tutti gli intervenuti.

Leggi anche

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome



ultime in provincia