sabato, Aprile 27, 2024

Pieve a Nievole, rubati generatori di corrente alla Onlus “Mai Soli”

di Letizia Porcù

PIEVE A NIEVOLE – Rubati generatori elettrici alla fondazione ‘Mai soli’ di Pieve a Nievole.

E’ successo nel pomeriggio di mercoledì 22 settembre. I generatori di corrente si trovavano dentro a un trailer parcheggiato nel cortile recintato della loro sede. I ladri hanno forzato il cancello e scassinato il furgoncino.

I carabinieri alla fondazione Mai Soli

Adesso i volontari chiedono un aiuto per comprare un nuovo generatore per continuare il loro lavoro itinerante.

La Fondazione “Mai soli” Onlus nasce in Valdinievole, con sede legale in Pieve a Nievole, comprende i comuni della provincia di Pistoia e si occupa di portare avanti i progetti volti a promuovere l’autonomia e l’indipendenza delle persone disabili, in particolare di quelle non autosufficienti e con problemi cognitivi e di apprendimento; progetti che sono stati ideati dalle tre Associazioni fondatrici: “Tuttinsieme”, “Azzurra” e “Un passo avanti”.

Si impegna nel sostenere i genitori di persone disabili ad affrontare l’incertezza del “dopo di noi” ma anche del “durante noi” e lo fanno organizzando per questi ragazzi dei percorsi di integrazione sociale, sia nell’ambito del tempo libero sia grazie a brevi vacanze lontane da casa per sviluppare l’autonomia affettiva e personale per preparali ad un graduale distacco dalla famiglia.

La Fondazione, a seguito del furto, chiede un piccolo contributo per poter acquistare un nuovo generatore di corrente, senza il quale non è possibile svolgere il lavoro itinerante, come ad esempio il progetto “Comì Comè”: un furgoncino di street food che ha partecipato anche allo Street Food Fest di Monsummano, in Piazza Giusti.

Per informazioni chiamare il numero: 3938486727 oppure scrivere una mail a: info@fondazionemaisoli.it

Leggi anche

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

ultime in provincia