giovedì, Maggio 16, 2024

Pistoia Basket, la campagna abbonamenti non decolla

di Francesco Belliti

PISTOIA – In attesa dell’inizio della nuova stagione, giungono non buone nuove dalla campagna abbonamenti del Pistoia Basket. La seconda fase, con prezzi pressoché identici alla prima riservata ai vecchi tesserati, si è infatti chiusa a quota 334 sottoscrizioni.

Un pre-partita della scorsa stagione (foto Giovanni Fedi)

Un risultato oggettivamente negativo che la società ha commentato tramite la voce del responsabile ticketing Maurizio Laudicino.

“Siamo esattamente ad un terzo rispetto all’obiettivo minimo, dunque non possiamo essere soddisfatti – queste le parole di Laudicino – Ci aspettavamo che la gran parte degli abbonati della scorsa stagione confermasse il proprio impegno, invece sono stati meno della metà a rinnovare la tessera. E anche la fase due non ha dato i risultati sperati: è anche per questo che abbiamo deciso di disputare le due amichevoli al PalaCarrara a porte chiuse. Con questi numeri, il rischio era di non rientrare dei costi da sostenere”.

L’obiettivo minimo dichiarato da Laudicino alla presentazione della campagna abbonamenti era quello di sfondare le 1000 tessere. La terza ed ultima fase inizierà il 29 agosto e si protrarrà fino alla fine di settembre. La prima tranche si era chiusa a quota 250 tessere staccate: ciò significa che, tra il 21 luglio e il 10 agosto, non si è riusciti ad arrivare nemmeno a 100 sottoscrizioni. Nella scorsa stagione gli abbonati furono invece 671: l’obiettivo minimo, adesso, pare essere quello di raggiungere almeno questi numeri.

Leggi anche

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Video Sport

Ultime di sport