sabato, Aprile 27, 2024

Pistoia, controllo del territorio e repressione dei reati: la Questura premia i suoi poliziotti

PISTOIA – Repressione dei reati in materia di stupefacenti e contro il patrimonio, controllo del territorio e attenzione alla cittadinanza. Sono gli obiettivi della Questura di Pistoia per l’inizio del 2023.

In Questura gli auguri per le festività natalizie del Questore Olimpia Abbate alle donne e agli uomini della Polizia di Stato sono stati anche un momento per tracciare il percorso per il nuovo anno e complimentarsi con i poliziotti per gli obiettivi raggiunti nel 2022.

“Un anno impegnativo e pieno di soddisfazioni sotto il profilo di controllo del territorio e polizia giudiziaria – ha spiegato il Questore Abbate – Nell’augurarvi buon Natale sono qui a riconoscere il vostro impoegno e consegnarvi alcuni riconoscimenti”.

Una lode all’assistente capo coordinatore Angelo Petrosino “espletava un intervento di polizia giudiziaria che si concludeva con l’arresto, in flagranza di reato, di un soggetto resosi responsabile di tentata rapina aggravata e lesioni in danno di un extracomunitario. Pistoia, 22 aprile 2018”.

Una lode all’assistente capo coordinatore Massimo Enzo Paride Puccia “Evidenziando qualità professionali, espletava un’operazione di polizia giudiziaria che concludeva con l’arresto di un soggetto resosi responsabile di rapina aggravata in danno di un esercizio commerciale. Pistoia, 19 maggio 2018”.

Tre compiacimenti per l’assistente capo Massimo Ciano, agente scelto Andrea Cagnazzo, agente Giovanni De Stefano “Con nota del 17 giugno 2022, un cittadino, che aveva subito il furto di mezzi agricoli di ingente valore, ha elogiato l’operato che, in servizio di volante, rinveniva e riconsegnava il materiale trafugato”.


Due compiacimentio per l’assistente capo coordinatore Massimo Enzo Paride Puccia e l’agente Andrea Galfano “Ho appreso con soddisfazione che in servizio presso l’Ufficio Controllo del Territorio della Questura di Pistoia, in qualità di operatore volante, ha dimostrato professionalità e intuito rintracciando in breve tempo l’autore di una tentata truffa ai danni di due giovani”.

Due compiacimenti all’assistente capo Massimo Ciano e l’agente Francesco Megna: “Ho appreso con vivo compiacimento che in data 16 agosto nel corso di un intervento di volante, palesando elevate doti professionali e personali, traeva in salvo una ragazza, in stato di agitazione, che tentava di lanciarsi nel vuoto, sporgendosi pericolosamente da un muretto di cinta”.


Quattro compiacimenti per il vice ispettore Marco Mingarelli, assistente capo Rocco D’Alaimo, vice sovrintendente Angelo Anniballi, agente scelto Gianluca Solimene, agente Scelto Francesca Giannuzzi, “in servizio presso il Commissariato di Montecatini Terme, partecipava ad un’attività di polizia giudiziaria che si concludeva con l’arresto di una donna cinese per sfruttamento della prostituzione”.

Un compiacimento per l’agente Luca Ciavardini “in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, ha dimostrato professionalità collaborando ad un intervento che si concludeva con la denuncia di due giovani resisi responsabili di un furto presso un’attività commerciale di questo centro cittadino”.

LEGGI ANCHE

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Ultime su Pistoia