di Riccardo Agostini
PISTOIA – Prime mosse di mercato della Pistoiese. Come aveva annunciato Massimo Taibi, si parte dai giovani e dalle conferme. Il primo nome che entra nel mirino della compagine arancione e che pare sia molto vicino alla chiusura, è Antonio Gomez, classe 2008, in questa stagione con la maglia del Monza. Il terzino destro spagnolo, prima di approdare in Brianza, era cresciuto nella “Cantera” del Barçellona, facendo tutta la trafila, dal calcio base, alla under 16 e 18; infine, sempre in Spagna, con Las Palmas. Un giocatore ancora giovanissimo ma con un biglietto da visita già molto importante. Arriverà in prestito dalla squadra under 18 brianzola, in questa stagione allenata da Davide Brivio.
Sempre per la difesa, i dirigenti della Pistoiese si sono anche messi sulle tracce di Lorenzo Saporetti, classe 1996, in questa stagione con 20 presenze nel reparto arretrato del Forlì ed una lunga carriera intra serie C e D, nelle file di Pro Patria, Catania, Parma, Renate, Fermana, tanto per citarne alcune. Oltre a lui, un altro difensore centrale è entrato nel mirino della Pistoiese. Si tratta di Stefano Rossoni, classe 1997, in questa stagione con la maglia dell’Arzignano, con la quale ha totalizzato 30 presenze e una rete. Un giocatore che può giocare in difesa come centrale o esterno destro. In carriera anche a Vis Pesaro, Fermana, Carpi e altre.
Un primo tassello, oltre alle riconferme. Sembra siano destinati a restare in maglia arancione i difensori Mattia Gennari, Francesco Bertolo, anche se la permanenza di entrambi non è certa; i centrocampisti Simone Biagi, Massimiliano Rossi, Francesco Campagna, Simone Della Latta e Luis Maldonado; in attacco sicuri di restare a Pistoia anche Federico Russo e Simone Saporetti. Il resto sarà integrato più avanti. Dunque, la base della formazione da affidare alla guida di mister Pierpaolo Bisoli c’è.



