mercoledì, Aprile 24, 2024

Prato, il Progetto “Officina Teen” premiato dalla Regione Toscana

PRATO – Ieri pomeriggio nella Sala Spadolini nella sede della Regione Toscana in occasione del Seminario “La Toscana dei PEZ award” sono stati premiati alcuni progetti realizzati tra cui, per la zona pratese, il Progetto ” Officina Teen” di Officina Giovani.

I Progetti Educativi Zonali sono strumenti che la Regione Toscana utilizza per promuovere il successo scolastico (PEZ Età Scolare) e per il consolidamento e lo sviluppo del sistema per l’educazione dell’infanzia (PEZ Infanzia). Il motto dei PEZ  “per educare un bambino occorre un villaggio intero” sintetizza la filosofia che sottende a questi interventi: mettere insieme le energie e i contributi di scuole, enti locali, associazioni per migliorare il sistema di educazione e istruzione della regione.

I progetti premiati si sono distinti per rappresentare delle buone pratiche territoriali sulle diverse aree di intervento. 

A ritirare il premio, per conto dell’Amministrazione comunale, è stata  Benedetta Squittieri, assessora al Bilancio, alla Programmazione Finanziaria e Agenda Digitale.

Related Articles

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome



ULTIMI ARTICOLI