SESTO FIORENTINO – Al termine di una articolata indagine, il personale del Commissariato di Pubblica sicurezza di Sesto Fiorentino, ha identificato il presunto autore di una rapina consumata il 6 giugno all’interno del Parco dell’Oliveta, a Sesto Fiorentino.
La vittima, un ragazzo italiano di 14 anni, mentre si trovava con alcuni amici, è stata avvicinata dal 15enne che la invitava a seguirlo in disparte all’interno del parco. Il ragazzo, conoscendo di vista il 15enne, si è allontanato dal resto della comitiva.
Non appena raggiunto il luogo isolato, il 15enne ha minacciato il 14enne chiedendogli tutti i soldi che aveva al seguito.
Il 14enne, dopo aver risposto di non avere nulla al seguito, sarebbe stato minacciato, verosimilmente una pistola giocattolo, poi riposta all’interno dei propri indumenti.
Successivamente il 15enne, chiedendo di mostrargli il telefono per verificare se all’interno della cover ci fossero dei soldi ed aver ricevuto risposta negativa, si è allontanato.
Denunciato l’accaduto, sono state avviate immediate attività di indagine sulla base delle descrizioni fornite dalla vittima che hanno consentito di risalire in tempi celeri al presunto autore dei fatti.
Rintracciato all’interno della sua abitazione, all’esito delle formalità di rito, è stato denunciato per tentata rapina aggravata.





