domenica, Aprile 28, 2024

Montecatini, motociclista soccorso sull’A11 ringrazia con una lettera la Polizia Stradale

MONTECATINI Un motociclista, soccorso sotto la pioggia sull’A11 da una pattuglia della Polizia Stradale di Montecatini, ha ringraziato gli agenti con una lettera indirizzata al comando di Firenze.

“Diluviava ed ero scosso per il freddo e per la paura di quanto mi era successo mi hanno fatto salire in auto per non farmi prendere quintali di acqua” scrive nella lettera il motociclista di Viareggio scivolato sull’asfalto bagnato dell’autostrada A11.

Daniela Giuffré comandante della Polizia Stradale di Pistoia

Vicino al guardrail sotto la pioggia e impaurito per quello che era successo era stato trovato e soccorso dalla pattuglia della Stradale.

“Hanno aspettato finché non è arrivato il carro attrezzi e sono stati di una gentilezza indescrivibile. Ho sempre pensato che la Polizia di Stato rappresenti la parte migliore del Paese. Oggi ne sono ancora più convinto. Vi sarei grato se i due agenti fossero portati a conoscenza di queste semplici parole. Grazie per quello che fate e per come lo fate”

La dirigente della Polizia Stradale di Pistoia, vicequestore Daniela Giuffé ha rintracciato i due ragazzi della Sottosezione di Montecatini Terme che erano intervenuti “e ho portato loro il “grazie” di questo utente della strada, rimanendo, poi, colpita dalla semplicità della reazione dei due agenti. Conoscono bene il loro lavoro e il valore del saperlo fare con umanità e trasmettendo a chi è in difficoltà un senso di protezione.”

Leggi anche

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

ultime in provincia