sabato, Aprile 27, 2024

Pistoia, risalgono i casi di Covid e ci sono due morti

PISTOIA – Tornano a salire i casi in provincia di Pistoia, 8 dei qualia Buggiano – quasi tutti concentrati in un’unica classe della scuola primaria. Intanto si registrano ancora due nuovi decessi a causa del Coronavirus. In questo quadro che alimenta ancora preoccupazione l’unica nota positiva è il calo progressivo della pressione sull’Ospedale San Jacopo, dove i ricoverati toccano oggi la punta minima di 13.

Medici in reparto

A morire sono stati due uomini: il primo, di Agliana, aveva 83 anni ed è deceduto nel reparto di isolamento dell’Ospedale di Pistoia; il secondo, di Massa e Cozzile, aveva 73 anni ed è morto nell’ospedale pratese di Santo Stefano.

Per quanto riguarda i nuovi casi individuati dai tamponi, si torna a toccare il numero di 60 (14 in più di ieri). Significativo, dopo i 30 di Pistoia, il dato di Buggiano, dove i casi di oggi sono ben 8: si tratta – lo dice il Sindaco Daniele Bettarini – di “bambini under 12 quasi tutti della stessa classe scolastica”, che si trovano in isolamento a domicilio e sono per fortuna praticamente asintomatici.

I 60 casi di oggi in provincia: Pistoia 30, Buggiano 8, Massa e Cozzile 6, Montecatini 4, Ponte Buggianese 3, Agliana 3, Serravalle 3, Uzzano 1, Pescia 1, Monsummano 1

La situazione al San Jacopo: cala ancora la curva nel reparto Covid pistoiese, dove sono presenti oggi 13 persone. Tendenza che si conferma insomma. Anche oggi prevalgono le dimissioni sui ricoveri: è entrata in reparto 1 sola persona e 3 ne sono invece uscite.

LEGGI ANCHE

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Ultime su Pistoia