domenica, Aprile 28, 2024

Vernio, 50mila euro a fondo perduto per le microimprese

VERNIO  – Il Comune di Vernio mette a disposizione nuove risorse per sostenere la ripresa dell’economia locale: è in pubblicazione da oggi un avviso per l’assegnazione di contributi straordinari a fondo perduto per 50 mila euro destinati alle microimprese del settore dell’artigianato e del turismo.

L’assessore al Bilancio Maria Lucarini

“Si tratta di una misura specifica per sostenere la ripresa economica del sistema delle imprese del territorio che sentono ancora il peso della crisi provocata dall’emergenza da pandemia – sottolinea l’assessore al Bilancio, Maria Lucarini – Sono risorse che si vanno ad aggiungere a quelli già assegnate sotto forma di ristoro. Per le imprese artigiane ci sono 38 mila euro, 6 mila euro sono destinate al settore del turismo per guide e accompagnatori turistici e ambientali, altri 6 mila per le nuove attività artigiane avviate nel 2020”. 

L’ammontare del contributo per ogni singolo beneficiario è pari a mille euro per il settore delle imprese artigiane e delle guide e accompagnatori turistici e ambientali, 500 nel caso si tratti invece di nuove imprese artigiane.  La graduatoria delle domande – almeno per le prime due tipologie di imprese – è determinata in base al calo di fatturato, nella misura specificata nel bando. Per quanto riguarda il contributo alle aziende artigiane, restano esclude quelle per i servizi alla persona per cui sono state già messe in campo in precedenza misure specifiche mirate.

Le domande devono essere presentate entro il 7 dicembre 2021, esclusivamente a mezzo Pec all’indirizzo suapbisenzio@postacert.toscana.it

Una panoramica di Vernio

L’avviso e tutte le informazioni sono reperibili sul sito SUAP dell’Unione dei Comuni Val di Bisenzio https://suapvaldibisenzio.nuvolaitalsoft.it/category/news/. Informazioni e chiarimenti sui contenuti del bando e le modalità di presentazione delle domande potranno essere richieste allo sportello SUAP – via mail all’indirizzo attivitaproduttive@bisenzio.it e telefonando ai numeri 0574-931239 oppure 0574 931230, dal lunedì al venerdì dalle 09.30 alle 12.

Leggi anche

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

sport prato







ultime dalla regione