domenica, Aprile 28, 2024

E’ morto Vannino, aveva 69 anni

di Ilaria Lumini

AGLIANA – Un malore in strada, poco distante dalla sua casa in via Pratese a Le Querci, poi il trasporto all’ospedale San Jacopo dove è morto all’età di 69 anni.

Egidio Alessandro Gori, da tutti conosciuto come Vannino, è morto oggi, sabato 28 gennaio.

Vannino

Egidio Alessandro era nato il 20 giugno del 1953 a Pistoia. Ma a Pistoia e ad Agliana, dove lui era cresciuto, era conosciuto da tutti come “Vannino”.

Egidio, come aveva raccontato il suo grande amico Gerardo Modesto a Reportpistoia, aveva preso il nome del padre defunto.

“Vannino cresce in una famiglia benestante, suo padre era un noto imprenditore. Era il ragazzo più invidiato del paese, non solo perché andava in giro in Porsche ma anche perché era bello. Bellissimo, capelli lunghissimi biondi, fisico atletico, occhi brillanti. E’ sempre stato una persona per bene” aveva raccontato l’amico.

Vannino è stato un personaggio per Pistoia e Agliana: un uomo amato, fuori dagli schemi, fuori dalle regole, divenuto negli anni un simbolo, un simbolo di libertà e di coraggio, coraggio di vivere la vita fregandosene del giudizio degli altri e di uno status sociale.

Furfaro (Pd): morte di Vannino dolore immenso per un’intera comunità

“Vannino era molto di più che una persona per tanti di noi. Il dolore per la sua morte – scrive l’onorevole Marco Furfaro – è così grande e l’affetto così vasto perché Vannino era un pezzo fondante della nostra comunità, era il sorriso e la battuta che aveva sempre per tutti, era la sua bicicletta e quella libertà vissuta e mai ostentata, era una piccola grande istituzione che tutti davano per scontata perché parte della nostra storia. Ci mancherà tanto, ci mancherai tanto Alessandro. Ora corri felice in bici, come tanto ti piaceva fare”.

Il Sindaco Benesperi: inonderai il Paradiso della tua simpatia

“Raggiungerai il paradiso in bici – scrive sulla sua pagina Fb il Sindaco di Agliana Luca Benesperi – e sono sicuro lo inonderai della tua simpatia e della tua voglia di prendere la vita un po’ così, sempre in direzione ostinata e contraria.

Buon viaggio Ale”!

LEGGI ANCHE

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Ultime su Pistoia