sabato, Aprile 27, 2024

Nuova gestione e rilancio delle Terme, “Sì a due emendamenti parlamentari”

MONTECATINI TERME – Non è un semplice desiderio bensì una proposta concreta quella di una nuova gestione e di un vero rilancio delle terme di Montecatini. A sottolinearlo è Ettore Severi, promotore della lista “Patto per la città” a sostegno della candidatura di Edoardo Fanucci sindaco, che individua questo strumento in due emendamenti presentati in Parlamento proprio in questi giorni che rientrano nel PNRR.

Severi con Fanucci

“Il primo riguarda un credito d’imposta pari al 50% delle spese effettuate per la riqualificazione e il rilancio degli impianti termali, riconosciuto per tre anni, dal 2024 al 2026, con un tetto massimo di 250mila euro per ogni beneficiario.

Il secondo invece prevede uno sconto dell’Iva e offre la possibilità alle aziende termali di dedurre, fino alla fine del 2027, l’Iva per i costi finalizzati all’acquisizione, realizzazione, ampliamento, ristrutturazione di immobili destinati all’esercizio dell’attività delle aziende termali, nonché per i costi sostenuti dalle aziende per ampliare le attività e l’Iva per gli investimenti.

Due proposte che condivido e sostengo, insieme alla coalizione elettorale che rappresento, continuerò a sostenerne l’approvazione, per incentivare lo sviluppo economico della nostra città”.

Ettore Severi, ‘Patto per la città’

Related Articles

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome



ULTIMI ARTICOLI