venerdì, Aprile 26, 2024

Post elezioni alla Leonardo da Vinci: caos e sporcizia

PISTOIA – Il post elezioni, il personale docente e amministrativo della scuola media Leonardo da Vinci, alle Fornaci, l’hanno vissuto in mezzo al caos e alla sporcizia. Per otto giorni hanno convissuto con bottiglie di plastica, buste di patatine, carta lasciata a terra, banchi e cattedre spostati, tabelloni elettorali afficci ai muri, seggi elettorali ancora allestiti.

La scuola media Leonardo da Vinci dopo le elezioni del 12 giugno

“Siamo rientrati a scuola mercoledì della scorsa settimana – racconta la professoressa Francesca Susini, insegnante e responsabile Covid della scuola – e abbiamo trovato una situazione di disordine e sporcizia ovunque. Nonostante la scuola dovesse ospitare ragazze e ragazzi per gli esami, i loro genitori e il personale, niente era stato né pulito né disinfettato. Abbiamo provveduto da soli a rendere agibili alcune aule”.

Scuola media Leonardo da Vinci, alcuni “resti” dello spoglio

Mercoledì mattina la prima telefonata alla Segreteria del Sindaco, senza alcun esito, nei giorni successivi altre telefonate con il medesimo esito.

Scuola media Leonardo da Vinci, alcuni “resti” dello spoglio

Ieri mattina, 20 giugno, a sette giorni dalla conclusione dello spoglio sono arrivati gli operai del cantiere comunale a togliere il materiale dei seggi. La pulizi dei locali, hanno detto, con competeva a loro.

Un’aula della scuola media Leonardo Da Vinci

Nuova telefonata in Comune con minaccia di rendere pubblica la situazione: la risposta è stata anche poco cortese.

Stamani nuovo intervento della squadra Pulizie che ha portato via lo sporco e reso gli spazi vivibili, ma solo parzialmente perché cattedre, tavoli e sedie sono ancora posizionati in maniera disordinata: “Non spetta a noi”, hanno risposto alla domanda del personale.

Adesso – ma non si sa quando – dovrà entrare incampo la squadra “Riordino” che rimetterà le suppellettili al loro posto.

Quando si dice l’organizzazione.

LEGGI ANCHE

1 commento

  1. Nella scuola seggio di Santa Lucia a Quarrata è stato il personale ATA a pulire e riordinare le aule. Se per terra c’è sporco questo è dovuto al mancato senso civico delle persone perché i cestini nelle scuole ci sono. In alcuni plessi del comune di Quarrata a settembre insegnanti e genitori si imbiancano le aule perché l’ente non lo fa e questo senza tanti proclami e non è la prima volta che succede

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Ultime su Pistoia