domenica, Aprile 28, 2024

Scade il termine per il premio giornalistico nazionale in ricordo di David Sassoli

GALCIANA (Prato) – C’è tempo fino al 1° aprile per partecipare alla prima edizione del Premio giornalistico nazionale in ricordo di David Sassoli, promosso dalla Pro Loco di Galciana, la frazione di Prato da cui il futuro presidente del Parlamento Europeo e vicedirettore del Tg1 trasse le origini. Lì, infatti, abitava la nonna Eunice Nesti e nacque la madre Rosanna Ghelardi. A Galciana Sassoli si fermava a trovare gli amici, quando lavoro e impegni politici lo chiamavano a Firenze e Prato.

Tema della prima edizione del Premio è “I territori e l’Europa”. Dal momento dell’annuncio del bando, l’11 gennaio scorso, in occasione del secondo anniversario della scomparsa di Sassoli, numerosi giornalisti di tutta Italia hanno inviato opere per le sezioni carta stampata e agenzie, web e radio TV.

Al vincitore assoluto e ai primi classificati delle altre categorie sarà riconosciuto un premio in denaro. Le opere saranno scelte dalla giuria presieduta da Piero Ceccatelli e composta da giornalisti delle testate locali: Sara Bessi (La Nazione), Alessandro Formichella (Il Tirreno), Giancarlo Gisonni (TV Prato), Patrizia Scotto di Santolo (Radio Canale 7), Claudio Vannacci (Notizie di Prato – Toscana TV), oltre a Stefano Fabbri, in rappresentanza dell’Ordine dei Giornalisti della Toscana.

La cerimonia di premiazione è in programma per sabato 7 settembre 2024. L’annuncio dei vincitori il 3 maggio 2024 in occasione della Giornata mondiale della libertà di stampa.

Leggi anche

Rispondi

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

sport prato







ultime dalla regione